• Community Manager

    Arrivano le Multisearch (by MUM)

    Sono attive, in inglese negli Stati Uniti (la smetteranno un giorno), le trovate qui. Me le ha segnalate @filtro

    Al Search Marketing Connect erano state accennate da @gfiorelli1 e spiegate e ribattezzate Ricerche Multimodali da @marco.quadrella.

    Il flusso รจ: inquadri qualcosa, scatti, aggiungi l'immagine alla tua ricerca e inserisci la query.

    Schermata 2022-04-07 alle 16.21.21.png


  • Moderatore

    del resto la multimodalitร  รจ il nuovo trend nell'intelligenza artificiale, anche a base di servizi come la generazione di immagine a partire da testo come fa il nuovo medello di OpenAI DALL-E 2 appena annunciato.
    Guardare e stupirsi ๐Ÿ™‚
    https://openai.com/dall-e-2/
    Le "modality" dalla multimodalitร  sono numerose Text2Image, Image2Text, Video2Text, Audio2Text, Audio2Video, Text2Audio, Text2Video, Image2Audio, Video2Scene, Website2Website (penso al recente CM3, per i nerd

    )


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @maxxg grazie mille ๐Ÿ™‚

    Segnalo che ho trattato il tema nella Fastletter Perchรฉ Google รจ Google?

    Inoltre il post di Mariachiara Marsella CHE METTO DI SEGUITO:

    #SEO ed #ecommerce, "ottimizzare" le etichette dei capi di abbigliamento.

    Questa mattina, appena letta la ๐—ป๐—ฒ๐˜„๐˜€ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น "๐—บ๐˜‚๐—น๐˜๐—ถ๐˜€๐—ฒ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ต" in Google ho ovviamente fatto subito una prova ma quel che mi ha suggerito l'immagine sotto (screenshot) รจ qualcosa alla quale non avevo mai pensato prima.

    ๐—Ÿ'๐—ถ๐—บ๐—ฝ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฎ๐—ป๐˜‡๐—ฎ, ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ผ๐—ป๐—น๐—ถ๐—ป๐—ฒ, ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฒ ๐—ฒ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐˜๐˜๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—ถ ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฝ๐—ถ, ๐˜€๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐˜๐˜‚๐˜๐˜๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—ถ ๐—ป๐˜‚๐—ผ๐˜ƒ๐—ถ ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ (ma non solo ...).

    ๐—œ๐—ป ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ.
    Cerco con Google Lens un capo di abbigliamento, gli chiedo di rilevare il testo e lui giustamente trova il testo dell'etichetta se - o vviamente - il testo (che รจ il brand!) sull'etichetta รจ scritto in modo chiaro e comprensibile.

    (๐—”๐—น๐—บ๐—ฒ๐—ป๐—ผ) ๐Ÿฏ ๐˜€๐—ฝ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ถ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐—ณ๐—น๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ.

    1. Offline e online si possono intersecare perfettamente oramai e non possiamo slegare le due visioni se vogliamo vendere online.

    2. Cose apparentemente banali e/o non attinenti all'online e men che meno alla SEO possono invece diventare ottimi spunti per "raccontare" il brand: non chiudiamoci nel nostro "giardinetto".

    3. La ricerca visual รจ solo agli inizi.

    #brandawarness #visualthinking #contentstrategy

    Qui sotto lo screenshot fatto questa mattina e qui di seguito la news della quale parlo: https://lnkd.in/gbzbKA9m

    Ps. Non ho assolutamente nulla a che fare con il brand indicato qui ๐Ÿ™‚

    1649404628665.jpg