- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Monetizzazione su live di YouTube, sarà esagerata?
-
Monetizzazione su live di YouTube, sarà esagerata?
Vorrei chiedere un parere a chi di voi si intende di live e ne fa già ma anche per chi è semplicemente uno spettatore e segue la live in un secondo momento.
Una volta finita la live ho attivato la monetizzazione, in genere in default l'attivo su tutto quindi dagli annunci overlay fino agli annunci non ignorabili.
Questa volta però oltre ai pre-roll ed i post-roll ho attivato anche i mid-roll (che non attivo quasi mai perché difficilmente faccio mai video così lunghi).
Sono quindi andato in un secondo momento a vedere dov'è di preciso avesse messo le pubblicità e mi sono accorto che su 40 minuti di live sono stati inseriti 12 annunci pubblicitari all'interno.
Chiedo a chi se ne intende ma anche a un semplice spettatore, non saranno troppi all'interno di una live?
Se ogni volta scatta una pubblicità io presumo che lo spettatore abbandoni portando così Meno visualizzazioni di quello che potrebbe portare, o sbaglio?
-
Ciao @Daniele-Subrizi-Subry ,
per esperienza ti posso dire che difficilmente uno se ne va a causa degli annunci. Io personalmente ho sempre guardato video di 35-40 min. con le pubblicità che mi apparivano ogni 2x3. Il motivo? Il creator era stato così bravo ad intrattenermi e a divertimi, che quando scattava una pubblicità, ero solo impaziente che finisse per continuare la visione del video.
Quindi se anche tu riuscirai a fare lo stesso, la gente probabilmente non si farà troppi problemi a perdere qualche secondo per guardare le pubblicità.
2 Risposte -
@marcocarovana grazie mille per aver portato la tua personale
-
Se non vado errato puoi decidere quanti metterne, secondo me già due, ovvero uno ogni 20 minuti sono ok
1 Risposta -
@marcocarovana ha detto in Monetizzazione su live di YouTube, sarà esagerata?:
Ciao @Daniele-Subrizi-Subry ,
per esperienza ti posso dire che difficilmente uno se ne va a causa degli annunci. Io personalmente ho sempre guardato video di 35-40 min. con le pubblicità che mi apparivano ogni 2x3. Il motivo? Il creator era stato così bravo ad intrattenermi e a divertimi, che quando scattava una pubblicità, ero solo impaziente che finisse per continuare la visione del video.
Quindi se anche tu riuscirai a fare lo stesso, la gente probabilmente non si farà troppi problemi a perdere qualche secondo per guardare le pubblicità.
Concordo. Il problema dei contenuti lunghi non sono le pubblicità ma se una persona è realmente interessata
-
@giorgiotave si posso decidere dove e quanti