- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Nuovo Box Google: le persone cercano dopo..
-
Nuovo Box Google: le persone cercano dopo..
People Search Next, eccolo:
L'ho scoperto qui.
E posso dire che nel video la SEO nel 2022 era proprio una delle cose previste
Aumentano i box, il problema però, da un punto di vista SEO, è la sopravvalutazione.
Tipo il box le persone hanno anche chiesto può essere molto utile per scegliere che contenuti creare, ma le perplessità SEO su come funziona davvero sono tante. Non sempre è davvero utile
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Nuovo Box Google: le persone cercano dopo..:
People Search Next
Mmhh... ma non è People Also Ask rietichettato in forma di Call To Action? Di fatto è un'invito a cliccarci su, ma il formato delle domande è sempre quello dei PAA.
1 Risposta -
@kal ha detto in Nuovo Box Google: le persone cercano dopo..:
@giorgiotave ha detto in Nuovo Box Google: le persone cercano dopo..:
People Search Next
Mmhh... ma non è People Also Ask rietichettato in forma di Call To Action?
No, questo è in fondo, dopo quello. È proprio un altro box, vicino alle ricerche correlate. Da mobile
1 Risposta -
@giorgiotave figo. Questo sarebbe straordinario da scrapare per mappare la sessione di ricerca. Speriamo che non sia solo un esperimento e che i tool lo integrino presto!
-
Questo si è perfetto, perchè ci consentirebbe di inquadrare i search intent legati a un topic, così da poterli soddisfare nel nostro portale.
Inoltre, ci darebbe anche idee molto interessanti sull'architettura e i link interni da sistemare: se so che le persone, dopo una ricerca, fanno quell'altra indicata, non esiterò a creare link interni per agevolare tale flusso.
Ottima segnalazione, grazie Giorgio! Ma per ora non l'ho mai visto in italiano. Tu l'hai trovato solo su google.com in lingua inglese?
1 Risposta -
@filippo-jatta sì, per ora l'ho trovato solo lì