- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- People Also Ask - un modo per aggiornarlo
-
People Also Ask - un modo per aggiornarlo
Ho scoperto per caso che il box People Also Ask non è "statico" (per quella determinata ricerca) come credevo, ma espandendo uno dei risultati, ne genera in automatico altri 2-3 correlati con quello espanso. Non so se sia una novità, ma è la prima volta che noto questa cosa.
Si può arrivare ad un numero di risultati enorme (non ho trovato limiti), con alcune ricerche si finisce anche decisamente off-topic.
1 Risposta -
@giulio-marchesi sì, l'ha sempre fatto.
È probabile che quelle domande non siano realmente fatte da "persone", bensì a mio parere sono generate da algoritmi NLP.
Ecco perché la generazione "infinita".
Infatti io sono molto scettico sull'utilizzo in fase di analisi degli intenti e delle parole chiave... Perché quella roba là non è rapprentativa di nulla se non di quello che "pensa" una macchina.
-
https://gist.github.com/riccardomares/32717c67a4767851d57a77784f1a48ca
(ogni tanto cambiano il nome della classe)
1 Risposta -
@merlinox function escile
Interessante, ho provato lo script nella JavaScript Console, effettivamente può essere utile automatizzare la cosa!
Direi comunque che si può confermare quanto aveva detto @kal, quindi generazione automatizzata tramite algoritmi, infatti a volte trovo domande "stupide" (compreso qualche errore lessicale) e aprendo l'articolo, non c'è nemmeno sta grande corrispondenza con il testo!
1 Risposta -
@giulio-marchesi ha detto in People Also Ask - un modo per aggiornarlo:
e aprendo l'articolo, non c'è nemmeno sta grande corrispondenza con il testo!
L'ho notato anche io!
Oddio, in questi casi c'è sempre un'opportunità da sfruttare volendo.
Se si riuscisse a trovare un cattivo match tra le top 3 domande ed i relativi contenuti, si potrebbe basare tutta una strategia di contenuto molto easy sul dare risposta a queste domande.
Alla fine anche se sono generate da una macchina... sempre spazi in SERP sono.
1 Risposta -
@kal la "stessa" macchina che decreta il rank relazionando domanda-risposta