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@halfmoon si si chiarissimo, secondo me lo avevi già spiegato bene!
E' prioritario anche su discovery, display e ricerca se ho ben capito, me lo confermi?
grazie ancora
1 Risposta -
@fabioantichi che io sappia non esiste la priorità fuori dalle shopping - almeno non ho mai letto documentazione che parli di priorità fuori dalle shopping. Sarebbe interessante capire se esiste un tema di priorità o se "semplicemente" le audience della PMAX sono solo delle indicazioni e non dei target per cui risultano essere degli insieme di utenti molto più grandi e l'erogazione maggiore una conseguenza.
Interessante punto da approfondire! ^-^
1 Risposta -
aggiornamento, quando una perfomance max gira parallela su una shopping smart la ferma quasi del tutto anche se il suo budget è inferiore
esempio perfomance max 10€ giorno
shopping smart 100€ giorno
la smart spende i suoi 10, la shopping non spende quasi piu nulla, ma non mi sembra succeda su tutti gli account sto cercando di capire
non me ne ero accorto
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@halfmoon scusa il ritardo non avevo visto, da quello che ho capito la priorità fuori da shopping è nata con performance max che quando in contemporanea a altre campagne su le stesse piattaforme dive gira lei ha la priorità
Ci sta abbia capito male pardon!
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Ora ho trovato questo
I am not sure if all advertisers on smart shopping are fully aware of this change. Google announced last month that they are rolling out performance max campaigns to all advertisers. In the same announcement however they also announced that Smart shopping campaigns will upgrade to Performance Max campaigns next year.
Performance max campaigns gets priority over:
- Smart Shopping campaigns
- (Regular) Shopping campaigns
- Display Dynamic Remarketing
In case Performance max campaigns has a higher ad rank it gets priority over:
- Broad/Phrase/BMM keywords
- YouTube in-stream
- Discovery
Only exact match keywords gets full priority over Performance Max Campaigns (only if they are in the same CID). Do you have Smart Shopping Campaigns in a seperate account as your branded search campaigns then you should rethink your account structure.
Alex van de Pol su linkedin
1 Risposta -
Per chi fosse interessato qui il link all'articolo completo:
https://www.linkedin.com/pulse/my-two-cents-performance-max-campaigns-alex-van-de-pol
1 Risposta -
@halfmoon appena abbiamo casi di studio ...postiamoli.
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Nel Frattempo un interessantissimo Thread su Twitter dove (fonte non Google) ci viene detto che una Search e una PMAX che andranno in concorrenza vedranno vincere la Search se in EXACT, altrimenti vincerà chi ha l'Ad Rank Maggiore.
https://twitter.com/ericdfarmer/status/1469351889049305089?s=20
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Una nuova interessante lettura per chi fosse interessato alle campagne Performance MAX,
in particolare per chi fa attività di Brand Protection c'è un paragrafo che ci descrive quali punti di attenzione serve avere per poter salvaguardare le nostre segmentazioni del traffico.
Buona lettura
1 Risposta -
News sulla reportistica delle Performance Max Campaign via Google Data Studio:
Fonti non ufficiali mi hanno condiviso che il connettore di Google Data Studio per importare le Performance Max Campaigns sarà reso disponibile nel mese di Gennaio con gli aggiornamenti delle API di Google Ads.
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@halfmoon ha detto in Campagne Performance Max:
Una nuova interessante lettura per chi fosse interessato alle campagne Performance MAX,
in particolare per chi fa attività di Brand Protection c'è un paragrafo che ci descrive quali punti di attenzione serve avere per poter salvaguardare le nostre segmentazioni del traffico.
Buona letturaAspetta aspetta aspetta.
Mi stai dicendo che non si può escludere il proprio brand dalle PMAX? Ho capito bene?
Vabè ma allora.
1 Risposta -
@kal come per le shopping l'unico modo per escludere il brand è chiedere a un Google REP di farlo.
Inoltre se presidi il brand con chiavi esatte questa corrispondenza ha precedenza sulle PMAX.
Credo quindi che le PMAX si mangeranno tutte le chiavi di "coda lunga + brand" che riesce.
1 Risposta -
@halfmoon vabè ma così allora son buoni tutti ad avere buone performance di conversione HAHAHAHAHA
Cioè, alla faccia dell'intelligenza artificiale che mi cannibalizza il brand sull'organico. Il mio falegname con 30€ fa le campagne meglio.
Big no per me. Chiamatemi quando si potranno mettere le parole chiave escluse.
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L'onda della Performance Max continua a crescere.
Le campagne Smart Shopping e le campagne Locali verranno aggiornate a Performance Max, di seguito la Timeline (non definitiva) rilasciata oggi:
Link alla fonte: https://blog.google/products/ads-commerce/upgrade-to-performance-max/
1 Risposta -
@halfmoon LIVE LIVE LIVE
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Un post molto molto interessante
https://www.linkedin.com/pulse/my-two-cents-performance-max-campaigns-alex-van-de-pol/?trackingId=a8DrPKoxR46ayTXQkaoTGg%3D%3DIntanto ve lo segnalo e se riesco estraggo i punti salienti
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Altre novità sulle PMAX
Performance Max campaigns get support in Data Studio (https://searchengineland.com/performance-max-campaigns-get-support-in-data-studio-379742)
Email da campagne Smart Shopping/PMAX? da Valerio Celletti
Kirk Williams ha indagato e scoperto che le campagne Smart/PMAX possono mandare email per conto dell’advertiser a ignari utenti che NON hanno fatto subscribe rispetto alla ricezione di messaggi (https://www.facebook.com/groups/gadvanced/permalink/1323313991450305/)
1 Risposta -
@fabioantichi Ciao Fabio, il link Facebook che hai messo porta a una pagina privata
1 Risposta -
@halfmoon l'ho trovata li è il gruppo di Valerio
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Valerio nel frattempo ha parlato con Kirk scoprendo come correttamente anticipato da @halfmoon che si erano sbagliati!
Un plauso a questi grandi esperti
Riporto le parole di Valerio che scuramente sono meglio delle mie
*Ricordate il post sulle presunte mail inviate da Pmax?
A quanto pare anche i più grandi (non io ovviamente , Kirk Williams ️ - io mi sono limitato a riportare una news citando una fonte che reputo ancora credibilissima) possono avere delle sviste.
Le presunte mail inviate da Google qualche giorno fa (il thread qui sotto) sono in realtà delle ad inclusi nella tab social di Gmail, quindi un placement legittimo e per così dire già noto.
*
Valerio inoltre ringrazia Gabriele per la segnalazione
Che bello quando grandi professionisti si mettono all'operaIo invece mi scuso per il procurato allarme