- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Campagne Adwords: ottenere risultati rapidi
-
@alessio-perigli che non puoi ottenere risultati in fretta, che siano buoni, in condizioni di budged ristretto.
Qualcosa devi sacrificare, scegli tu.
A 1 Risposta -
@kal Alla fine ho optato per la massimizzazione dei clic. Una volta che l'utente è entrato provo a contattarlo dalla chat
-
@alessio-perigli ha detto in Campagne Adwords: ottenere risultati rapidi:
pressione
le campagne non vanno in apprendimento perchè metti parole chiave in pausa o tra le parole inverse.
Vanno in apprendimento per cambi sulle strategie di offerta.
se posso darti un consiglio controlla la quota impression delle chiavi che performano meglio e verifica che il budget venga speso li.
A 2 Risposte -
Non ho ben capito quante parole chiavi utilizzi in un unico ADS. Dal mio punto di vista se usi più parole chiave nello stesso ADS questo non ti consente si capire quale parola chiave performa meglio. Ed il motivo è semplice: se hai più parole chiave queste competono tra loro nell'essere utilizzate.
Il mio consiglio è quello di fare tanti ADS quante sono le parole chiave individuate. Ovvero un ADS una parola chiave.
In questo modo sai esattamente che i risultati ottenuti sono stati ottenuti da una specifica parola chiave. Se una parola chiave non performa non devi fare nessuna modifica: spegni semplicemente la campagna.
Cheers
Domenico
A 1 Risposta -
@domenico-pacifico Purtroppo con le keywords devo essere molto preciso, vendendo impianti telefonici. Ad esempio: la keywords "centralino telefonico" la devo utilizzare necessariamente a corrispondenza esatta per evitare sorprese spiacevoli come mi è capitato in passato, ad esempio se mi entra "centralino telefonico Spallanzani" via dicendo. Utilizzando una sola keywords rischio praticamente di non fare la campagna. Le keywords costano tantissimo e sinceramente sto tutto il giorno davanti la campagna per evitare di sprecare budget per cui devo rendere conto. Questa è la pagina della landing https://landing.elsitel.it/.
1 Risposta -
@halfmoon Purtroppo questo per me è un problema. Dovendo ottenere risultati rapidi m tendo ad aumentare il budget quando sono in controllo e a ridurlo nel week.
-
@alessio-perigli Mi sa che il tuo cliente pretende la luna.
In queste circostanze dal mio punto di vista la cosa migliore è fare telemarketing. Ho amici milionari che vendono così.
Ovviamente sto parlando di telemarketing di alto livello: non basta una landing page, ci vogliono contenuti video strutturati ad hoc, dirette ecc... ecc...
I miracoli, purtroppo, li fa solo il nostro Dio.
Sarebbe interessante - per valutare il loro approccio per la conquista di nuovi clienti - sapere quante leads riescono a chiudere.
Cheers
Domenico
A 1 Risposta -
@domenico-pacifico abbiamo già tentato con il telemarketing, abbiamo una struttura di call center ad hoc. Il problema è che con chiamate a freddo il tasso ci conversione è praticamente nullo. Parliamo di un mercato b2b e il prodotto da vendere sono impianti telefonici. In accordo col call center abbiamo deciso che loro gestiscono gli appuntamenti con i lead. L'esperienza con la lista fredda è stata fallimentare.
1 Risposta -
A me comunque mi fanno impazzire i clienti che vogliono risultati rapidi.
MA VUOI FATTURARE O NO?!
E famme lavorà.
A 1 Risposta -
@alessio-perigli Il telemarketing di alto livello non lo fai con un call center. Quella è robetta da "ndo cojo cojo."
Bastano 3 persone formate ad alto livello. Ma come dire, viste le richieste dell'azienda per cui lavori è fantascienza farle capire certe cose.
A mio parere sono in cerca di miracoli, non di soluzioni reali di business profittevole.
Aggiungo anche che far gestire al call center tradizionale le leads... è un suicidio. Le leads devono essere lavorate dal team di telemarketing - le 3 persone formate ad alto livello.
A 1 Risposta -
@kal Purtroppo c'è una storia molto complessa dietro
-
@domenico-pacifico si tratta di un call center interno
-
@halfmoon confermo, puoi mettere negativo ciò che vuoi senza andare in apprendimento
Che storico di conversioni ha l'account? Altrimenti come suggerito non ha senso utilizzare il massimizza le conversioni, passa a quello quando avrai abbastanza dati e attraverso la funzione esperimentodifficile fare una valutazione senza vedere l'account e i setting
così mi sembra di capire che non ha su discovery, se vuoi fare lead (anche con l'estensione modulo dei lead) puoi farci bei numeri ma attenzione alla qualitàse hai una sede integra il mybusiness
poi nn so andrebbe visto è difficile
A 1 Risposta -
@fabioantichi Sono campagne nuove quindi uno storico non c'è. Sicuramente voglio integrare con l'estensione da modulo, estensione che manca. Vi farò sapere. Grazie ancora.