• User Newbie

    Video Short su YouTube

    Ciao a tutti, vorrei cominciare a fare qualche video short sul canale YouTube. Il canale in questione ha pochi video (8 video in un anno dalla creazione canale) ma un seguito discreto di 14k iscritti. Ho provato a vedere in altri canali e non ho trovato uno standard riguardo la gestione degli short, non mi sembra bellissimo inserirli insieme agli altri più lunghi e in formato 16:9. Ma trovo ancora peggio creare un altro canale e ricominciare da zero. Vorrei un vostro suggerimento, si tratta di tutorial fai da te e tutorial professionali nel mondo dell'artigianato.

    Secondo voi quale è la cosa migliore da fare? inserirli in un unico canale e accontentarsi di ordinarli con PlayList? c'è rischio che se si fa flop con un video Short poi si ha un minor reach nei video successivi? grazie mille!


    RobertoBonetti domenico.pacifico 2 Risposte
  • User

    @mike21 Credo che se riesci a creare un format legato al tuo canale legato agli short, non sia un problema di formato.


  • User Attivo

    Ciao @mike21

    c'è rischio che se si fa flop con un video Short poi si ha un minor reach nei video successivi?

    Su YouTube ogni video è a se.

    • Il meccanismo che se un video mi va male mi vanno male anche gli altri NON ESISTE
    • Il meccanismo che se un video mi va bene, mi vanno bene anche gli altri NON ESISTE

    IL TOPIC E' IL FULCRO TUTTO
    Nessun video viene penalizzato per colpa di un altro video. Un video può però tirare altri video. Da che cosa dipende? Dal TOPIC di ciascun video.

    Se produci un video in cui fai vedere come si costruisce un tavolo e un altro video in cui fai vedere come si costruisce una sedia... entrambi i video ne potrebbero trarre vantaggio (vantaggio aggiunto) nel momento in cui lo stesso spettatore guarderà ambo i video.

    Questo meccanismo - spettatore che guarda 2 video con lo stesso TOPIC - fa aumentare le impression dei 2 video verso spettatori che hanno interesse nel medesimo TOPIC.

    Ho scritto sul forum GT la serie YouTube SonoIo - ad oggi 10 episodi. Appena puoi leggila perché ti si potrebbe aprire un mondo di ispirazione. Questo il link dell'ultimo episodio. Alla fine dell'episodio trovi il link a tutti gli altri episodi.

    Secondo voi quale è la cosa migliore da fare? inserirli in un unico canale e accontentarsi di ordinarli con PlayList?

    PlayList tutta la vita

    Cheers
    Domenico