• User Attivo

    Comprare Traffico Sito - Raccolta opinioni sui migliori servizi

    Carissimi buongiorno, apro questa discussione per raccogliere opinioni su quali siano i migliori siti che offrono la possibilità non soltanto di comprare traffico, ma di generare anche delle conversioni! Faccio questa precisazione, apparentemente ovvia, perché in giro si trova chi ti vende traffico che passa e và, senza lasciare traccia in termini di risultati.

    In giro sento parlare di siti come socialads.eu, milionedifan.it, comprafollowers.it, e molti altri che vendono traffico ai siti web, che già dai nomi, lasciano intendere che si tratta di traffico di proveninenza social, ma che comunque potrebbe essere produttivo. A loro dire comunque, disporrebbero anche di traffico proveniente da google. Ma questo traffico funziona? Qualcuno lo ha provato?

    Come tutti, avrei bisogno di traffico targhettizzato. Acquisterei traffico per un sito di spiritualità ed esoterismo, che spazia dalla religione alla legge di attrazione, ma non posso certo inviarci chi vuole cambiare la macchina.

    Inoltre, siamo sicuri che mettersi in mano a questi servizi non ti affossi in termini SEO? In che modo inviano traffico al sito? Non è che ti piazzano migliaia di link in giro per il web ed il giorno dopo ti ritrovi con una bella penalizzazione da parte di google?

    Cari amici, se ne avete voglia datemi qualche consiglio, facendomi sapere se acquistate traffico per i vostri siti, e se lo fate, quali tra i servizi che avete testato e reputate i migliori.

    Grazie in anticipo per le risposte.. che spero mi darete!😘
    Daniele


    daniwebmaster 1 Risposta
  • User Attivo

    @daniwebmaster Volevo precisare, che faccio riferimento ad alternative ad adwords, dato che le visite acquistate direttamente da google saranno di sicuro ottime, ma costano un botto, quindi si incorre nel problema contrario. Questi siti invece hanno prezzi popolari, non stracciati, ma che ci si potrebbe stare benissimo dentro.

    Vi linko qui di seguito le pagine specifiche, dove si parla di acquisto traffico per siti web:

    https://www.socialads.eu/prodotto/visitatori-sito-web/
    https://neonmarketing.it/go/socialsite-visite-sito-web
    https://www.comprafollowers.it/categoria-prodotto/traffico-web/

    Qualcuno di voi ha testato questi servizi, oppure degli altri?

    Grazie!
    Daniele


  • Contributor

    Nel 2021 "comprare traffico" nun se po' sentì.

    Faccio una domanda provocatoria: ma questo "traffico", innanzi tutto, chi lo fa?

    Bot o esseri umani?

    Se sono bot, a che serve?

    (spoiler: a niente)

    E se sono esseri umani... quale è il loro intento? Perché hanno cliccato?

    Vogliono qualcosa (traffico search), sono incuriositi (traffico display), hanno cliccato per sbaglio (traffico display mobile 💩 ) o sono stati ingannati a cliccare (traffico truffa 💩 💩 💩 )?

    Senza queste considerazioni, "acquistare traffico" è una frase che non vuol dire nulla.


    daniwebmaster 1 Risposta
  • User Attivo

    @kal Ciao Kal, infatti la discussione l'ho aperta perché tutte queste cose non le so, altrimenti mi sarei messo davanti allo specchio, mi sarei fatto una domanda, e mi sarei dato una risposta 🙂

    Ho linkato anche i maggiori servizi che propongono questo tipo di servizio, loro dicono che il traffico proviene da campagne (evidentemente social), ma anche mi avessero detto che proviene dall'alto dei cieli non mi avrebbe cambiato nulla.. Sarà vero? Per questo sto cercando RISCONTRI TANGIBILI ED AFFIDABILI di qualcuno che ha testato questo tipo di servizi..

    Quindi Kal, considerato il tuo tono spregiativo riguardo al tema.. ti chiedo.. parli per partito preso, oppure perché hai testato questi servizi? ..E poi perché comprare traffico nun se po' sentì? MAGARI esistessero dei servizi affidabili che ci consentissero di LIBERARCI UN PO' DALLA CAPPA DI GOOGLE.. (che personalmente mi è sempre stato sulle palle)

    Comunque non sapevo che ti dasse fastidio la parola.. comprare traffico.. ed io la dico.. compraaaaaare trafffffico.. ahhahha.. (riferimento a Fabio e Fabio dei soliti idioti) 😅

    Grazie Kal per la risposta


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @daniwebmaster purtroppo per esperienza so per certo che la qualità del "traffico" di quei "servizi" è molto, molto scarsa. Diciamo così.

    Stiamo a metà tra il clic truffa e il traffico da bot.


    daniwebmaster 1 Risposta
  • User Attivo

    @kal Quindi anche per COMPRARE TRAFFICO 🤣 non c'è che google ads? E' mai possibile che ci sia sempre e soltanto sto cacchio di google di mezzo? Ci sarà pure qualche network in grado di organizzare campagne social mirate o qualcos'altro, e farti avere del traffico .. o no?


    kal 1 Risposta
  • Contributor

    @daniwebmaster ha detto in Comprare Traffico Sito - Raccolta opinioni sui migliori servizi:

    Ci sarà pure qualche network in grado di organizzare campagne social mirate o qualcos'altro

    Ci sarebbe, se solo qualcuno si decidesse a fare del buon targeting CONTESTUALE come prima opzione nel suo network.

    Ma purtroppo siamo nel regno del behavioural/programmatic advertising, della profilazione basata sugli interessi... che non serve a un accidente di niente lato inserzionista e non me ne vogliano agenzie e professionisti che con sta roba ci campano, ma è così.

    La buona notizia è che il programmatic sta morendo di una morte lenta e dolorosa dovuta ai sempre più stringenti limiti tecnici sui cookie di terze parti e si sta ricominciando (finalmente) a parlare di targeting contestuale.

    Quindi no, oggi non c'è nulla di valido.

    E Google Ads sulla rete di ricerca resta valido perché è di fatto l'unico targeting contestuale che ancora sopravvive nel panorama del digital adv. Le alternative a Google Ads ci sono: Bing Ads, Yandex Ads, Baidu Ads... ma sono nicchie o mercati esteri. Questa la situazione al momento.

    Domani chissà, le cose potrebbero cambiare.


    daniwebmaster 1 Risposta
  • User Attivo

    @kal Situazione che ha veramente del grottesco. Che vuoi che ti dica Kal, speriamo che cambi, perché sarebbe bello che molto semplicemente, se uno ha un servizio buono da offrire, possa semplicemente farlo pagando della pubblicità ed incassando un utile, senza per forza doversi creare un blog e farsi il mazzo a scrivere articoli soltanto per ottenere traffico organico. E' chiedere troppo? Non mi pare! Ma a quanto pare la situazione è proprio quella che prospetti tu.. ovvero, o google ads ad un botto di quattrini, o nada de nada!

    In ogni modo, sto cercando vie alternative, proponendo 10 euro X 1000 Click a chi in un modo o nell'altro, potrebbe riuscire a dirottare sul mio sito del traffico autentico, cioè di chi ha cliccato per vedere cosa c'è dietro al link, non perché è un bot o perché lo pagano per farlo.

    Se dovesse venirti in mente qualcos'altro, fammi sapere.. il tema del sito in questione è spiritualità, esoterismo, crescita personale, yoga, ecc.. Un sito tra l'altro non particolarmente di nicchia..

    Ciao Kal e grazie!
    Daniele


  • User Attivo

    Ehm.. se il prodotto è veramente valido non proporre soldi a click... proponi una cifra più elevata a sale.
    Questa può essere una soluzione... io per un cliente lo sto facendo dando la possibilità all' "influencer" di monitorare i click, la provenienza (nel caso utilizzino differenti media) ed ovviamente tutto il flusso interno dell'e-commerce per quanto riguarda il suo referral


    daniwebmaster 1 Risposta
  • User Attivo

    @mirkomassarutto Grazie Mirko! Secondo il mio modo di vedere a click, a sale, oppure a lead era un po' la stessa cosa.. ma probabilmente mi sbaglio.. avevo optato per i click in quanto più semplici da monitorare e documentare 🙂
    Grazie 1000 per il suggerimento!