- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Siamo finalmente LIBERI da AMP
-
@alessandro-giagnoli avete un plugin da consigliarmi per WP per creare i caroselli? Mentre le "storie di Google" come girano?
1 Risposta -
@lucamasrepassaro io uso questo https://ampforwp.com/ ma se vuoi c'è anche quello ufficiale https://it.wordpress.org/plugins/amp/
-
@juanin alleluja alleluja
-
@alessandro-giagnoli no le vecchie non generano nulla nel mio caso.
-
@lucamasrepassaro non ti serve per stare nei caroselli. Evitalo è un formato inutile.
-
Su Discover sono scomparse le icone AMP dai post
-
@riga75 ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
@alessandro-giagnoli io le amo ancora
ti meriti un pollice in giù
1 Risposta -
@juanin ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
@riga75 ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
@alessandro-giagnoli io le amo ancora
ti meriti un pollice in giù
ahhahhha
-
Vedete di seguito nella giornata di oggi ancora accessi al gruppo di pagine AMP nonostante la rimozione sia di ieri.
Ho errori e accessi alle Url Amp anche se sono mesi che l'ho tolto . Google è velocissimo a rilevare i cambiamenti .
1 Risposta -
@sermatica metti dei redirect. Non fidarti di Google. Non basta togliere il rel.
1 Risposta -
@sermatica metti dei redirect. Non fidarti di Google. Non basta togliere il rel.
Quotonissimo.
Tra l'altro è possibilissimo che le URL /amp siano finite linkate in giro (ad es. su Reddit). Il 301 è obbligatorio anche per non disperdere la link equity.
1 Risposta -
@kal io da quello che vedo è come se google avesse un qualcosa che comunque comprende il pattern e sulla base della canonica continua a cercare la struttura della AMP se facilmente riproducibile.
Oltre al fatto che magari le trova da qualche parte sospetto che abbia un approccio piuttosto aggressivo una volta che consolida le pagine AMP per un dominio. Anche perché se guardi i LOG vedrai che la quantità di crawling di pagine AMP è di ordini di magnitudo superiori rispetto alle canoniche.
1 Risposta -
@juanin sì, sicuramente avevano investito molto su AMP in termini di infrastruttura (crawling, caching, distribuzione, etc.)... e quell'infrastruttura mica la spengono, sta ancora lì.
-
A me la versione AMP dei siti non è mai andata oltre il 3% del traffico totale. Con il web responsive e la velocità del 4 e 5G era ormai una tecnologia obsoleta. Ne hanno finalmente preso atto.
-
Alcune testate online fanno di AMP veicolo principale per la fruizione dei contenuti, con una versione "non AMP" caricata di native e di advertising delle concessionarie. Sarà bello vedere se e quando inizieranno ad adeguarsi...
1 Risposta -
Ultimi dati e anche osservazione vedono impatto serio solo su App Google News. No AMP no Party.
Ho segnalato vediamo se dicono qualcosa.
Bello sapere che mentono
1 Risposta -
@juanin secondo me hanno infilato AMP come meccanismo di content delivery talmente ovunque, che levarlo davvero costa quanto se non più quello che hanno speso a metterlo.
Risultato: in moltissimi posti rimane dov'è.
2 Risposte -
@kal ora vediamo. Ho riattivato AMP.
Se ora il traffico risale scateno l'inferno.
1 Risposta -
@juanin beh, ci scommetto che risale. Facci sapere!
-
@kal ha detto in Siamo finalmente LIBERI da AMP:
@juanin secondo me hanno infilato AMP come meccanismo di content delivery talmente ovunque, che levarlo davvero costa quanto se non più quello che hanno speso a metterlo.
Risultato: in moltissimi posti rimane dov'è.
C'è un precedente simile, almeno come sforzo: G+
G Ha dimostrato che se una cosa non va, poi non si fa problemi ad eliminarla.
2 Risposte