- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Aiuto per google Ads e come targettizzare meglio
-
Aiuto per google Ads e come targettizzare meglio
Buonasera a tutti,
qualcuno di pratico con google ads mi saprebbe dire se per secondo lui è meglio, per promuovere un video su Youtube, utilizzare la campagna video normale, quela che selezioni proprio cliccando il tasto promuovi, (in particolare quella che fa solo uscire i banner sotto ai video e tra i consigliati) , oppure una campagna video discovery (che sponsorizza sia su YT, che su Gmail, che su Discover).La prima mi permette di scegliere i destinatari tra macrogruppi abbastanza vaghi.
La seconda , da quello che sono riuscito a capire, mi permette una maggiore targettizzazione. Il costo è più o meno uguale, o almeno sembra.Qualcuno di esperto mi potrebbe aiutare?
Grazie in anticipo!
1 Risposta -
@un-canale-di-ruolo domanda importante: quale è il tuo obiettivo?
U 1 Risposta -
@kal l'obiettivo in quanto canale Youtube è trovare pubblico a cui possa interessare il video in questione, ergo che potrebbe iscriversi
1 Risposta -
@un-canale-di-ruolo e allora senza dubbio la soluzione giusta è la campagna video "normale"
Ragionamento di marketing spicciolo ma essenziale: dato che ti interessa raggiungere l'utenza "di YouTube", dovresti promuovere il tuo video solo all'interno di YouTube.