• User

    1 anno e 9 mesi... quasi due anni ma ce l'abbiamo fatta.

    1 anno e 9 mesi... si, quasi due anni ma ce l'abbiamo fatta.

    Ho finalmente raggiunto i famosi 1000 iscritti sul canale.

    Cosa ho imparato:

    • Crescere solo su YouTube senza portare traffico/audience da altre piattaforme è un'impresa titanica, ma, ce la si fa.

    • Verticalizzare i contenuti su un macroargomento ben specifico.

    • Avere una pazienza eremitica: certi ci mettono 3 mesi, altri, anni.

    • La costanza, ripaga, sempre.

    • La qualità "tecnica" dei contenuti prima dei mille è inutile, più pubblicate meglio è. Cosa che mi da alquanto fastidio e che sul mio canale ho deciso di non fare. Preferisco pubblicare 1 video a settimana ma fatto di qualità, sia tecnica che "argomentativa".

    • Non rispettare il calendario... si, adesso qualcuno di voi mi ucciderà, ma mi sono trovato in situazioni in cui non ero assolutamente pronto mentalmente per registrare video, ma l'ho fatto lo stesso e, il prodotto è uscito da schifo.

      Se non ve la sentite, non fatelo. Nessuno vi giudicherà per questo.

    • Script, farli, sempre. Mi hanno risparmiato ore di registrazione e di montaggio.

    • Non aver paura di sbagliare o di castronerie. Non nasciamo "imparati".

    • Test, test e ancora test. Non smettere, MAI, di testare nuove cose in ogni singolo video.

    • Riguardare i video pubblicati almeno 1 volta per capire cosa migliorare. A me ha aiutato tantissimo.

    • Guardare tutti i video di Giorgio, un aiuto gratuito che vale mille consulenze.

    Insomma, grande traguardo che segna un nuovo inizio... anche se, per me, è come se avessi raggiunto i 100.000 iscritti.

    Daje, mo, road to 10K.


    giorgiotave silviadecoraclub 2 Risposte
  • Community Manager

    @tommaso-gobbo e queste sono grandi soddisfazioni! Grazie per aver condiviso con noi il percorso e ora puntiamo ai 10.000!

    Faremo delle live a breve con chi ha superato i 1.000 e 10.000 🙂

    Vi scriverò!


  • User

    @tommaso-gobbo congrats 😉