- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- GA4 - tracciamento link esterni
-
GA4 - tracciamento link esterni
Ho da poco (ieri), creato una proprietà #GA4 per un piccolo progetto editoriale e vedo correttamente i click per i link in uscita, nel rapporto in tempo reale.
Ora, non riesco a venirne a capo su come poter tracciare le stesse informazioni nell'hub di analisi. Quando filtro i click con la dimensione link_domain, ricevo un bel "not set".Ho provato allora ad eseguire un test, creando un evento personalizzato con le condizioni "event_name = click" e "link_domain contiene dominiopincopallino" per vedere se per quell'evento specifico, riuscivo a cavare un ragno dal buco ma niente.
1 Risposta -
@brum
Ciao, puoi creare una nuova custom dimension utilizzando il parametro “link_url” in modo da esporre l'url cliccato dagli utenti in tutti i report
-
Ciao, si alla fine ho creato la custom dimension con parametro link_url (ed anche una con link_domain).
Nell'hub di analisi ovviamente vedevo tutti quei not_set perché non avevo filtrato correttamente gli eventi. Ti ringrazio comunque
-
Io ho impostato anche la custom dimension, ma vedo comunque "(not set)" in quasi tutti i click rilevati