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- YouTube: cosa di può fare con 25 euro? Svegliare gli algoritmi
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@dario-moffa ha detto in YouTube: cosa di può fare con 25 euro? Svegliare gli algoritmi:
Ma sei riuscito a far partire la campagna con soli 25 euro?
25 euro è la cifra che ho speso in 7 giorni. Metto un limite al budget giornaliero senza mettere un fine alla campagna. Ho campagne attive da oltre 6 mesi.
Mentre con Facebook io sponsorizzo un post anche solo con 5 euro ho tentato una volta sola a sponsorizzare un video su YouTube con 15 euro ma non mi hanno mai fatto partire la campagna.....e allora ci ho rinunciato.. forse dipende da quanto hai impostato il costo per "contatto"....
Assolutamente Si, è per il CPV. "L'offerta CPV (costo per visualizzazione) massimo indica l'importo più alto che sei disposto a pagare affinché qualcuno guardi il tuo annuncio video." Se è troppo basso la campagna non partirà mai.
Consigli
YouTube non è Facebook. Se vuoi fare ads su YouTube aspetta di avere un budget di almeno 150 euro
Per i primi 3/4 giorni lascia impostato il CPV che ti consiglia Youtube. Successivamente abbassalo di un centesimo e vedi cosa accade. Se la campagna non si ferma abbassa di un altro centesimo e tienila sempre monitorata. Come vedi il mio CPV è di 0,02 (Stati Uniti).
Imposta come budget giornaliero 5 euro.
Target: imposta solo parole chiave.Tieni monitorato tutto, in particolar modo il rendimento delle parole chiave e gli orari dell'ads (inizialmente non mettere alcun limite agli orari).
1 Risposta -
@domenico-pacifico il tuo è un esempio di prim'ordine. Ottima filosofia, egregio metodo.
Complimenti ancora
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@domenico-pacifico grazie mille! Come sempre gentilissimo!
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Nuovo picco e più significativo di impressions
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Grazie della condivisione. Hai visto questo risveglio su un buon numero di video?
Hai mai provato in Italia?
1 Risposta -
@albertocv ha detto in YouTube: cosa di può fare con 25 euro? Svegliare gli algoritmi:
Grazie della condivisione. Hai visto questo risveglio su un buon numero di video?
E' una costante se si hanno a disposizione gli ingredienti giusti. Ovvero:
- 1- Il video deve trattare un solo argomento. L'argomento deve essere trattato nei minimi dettagli.
- 2- Il video deve trattare l'argomento in modo più esaustivo rispetto a video che trattano lo stesso argomento.
- 3- L'ads avviato deve essere molto performante: il target selezionato è strategico perché è strategico il comportamento degli spettatori arrivati con l'ads: è il loro comportamento a svegliare gli algoritmi.
Hai mai provato in Italia?
Si, ma Italia + altre nazioni. Solo Italia no.
Ad ogni modo non è una questione di Nazione. Tutto dipende dal comportamento dello spettatore e dalla lingua/sottotitoli del video
Esempio (forse farò un post in merito)
Il mio documentario sul Parmigiano Reggiano - audio in italiano e sottotitoli in inglese - è stato promosso solo negli Stati Uniti d'America. Risultato? Impressions da tutto il mondo e, come mi immaginavo, molte impressions dall'Italia.Cheers
Domenico
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Le impressions da +14% di inizio campagna sono arrivate a +108% (8 giorrni di ADS)
Ora possono succedere solo due cose:
- 1- la crescita aumenta ancora ed in modo esponenziale
- 2- la crescita si stabilizza. A quanto? Non mi è mai capitato, con ADS attivo, di vedere un peggioramento rispetto a risultati pre ads.
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Raggiunto un nuovo plateau.
Ora cosa mi aspetto? Di mantenere questo plateau fino a venerdì, giorno in cui potrebbe esserci una nuova crescita.
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Il picco che mi aspettavo venerdì non è arrivato anzi, è arrivato un calo che non mi è piaciuto.
Che faccio allora?
Raddoppio il budget pubblicitario per migliorare le istruzioni target degli algoritmi. Cosa succede? Guardate il grafico, arriva il NUOVO PICCO STORICO del video.Come racconto qui gli algoritmi di YouTube sono come tori scatenati. Vanno domati. Riepilogherò il tutto in un episodio della serie YouTubeSonoIO
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Che cosa è accaduto alla mia campagna pubblicitaria in analisi?
- Sarò riuscito a raggiungere un nuovo picco di IMPRESSIONS grazie all'ADS?
- Sarò riuscito ad intuire che legame c'è tra un ADS performante e l'aumento delle IMPRESSIONS?
A queste domande e ad altro risponderò nel prossimo episodio della serie YouTubeSonoIO.
Buone riflessioni a tutti
Domenico
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@Dario-Moffa, @martinowong @Andrea-Sebastiani @giorgiotave @albertocv
Questa sera, DOMENICA 10 OTTOBRE, alle ore 22.00 pubblicherò l'Episodio 10 della serie YouTube SonoIO in cui mostrerò e commenterò i risultati della CAMPAGNA PUBBLICITARIA in analisi.
Cheers
Domenico
1 Risposta -
@domenico-pacifico grazie Domenico!!!
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forse la domanda è davvero molto stupida, ma... come faccio ad imparare a fare pubblicità ad un video su youtube?
1 Risposta -
@simonmas ha detto in YouTube: cosa di può fare con 25 euro? Svegliare gli algoritmi:
forse la domanda è davvero molto stupida, ma... come faccio ad imparare a fare pubblicità ad un video su youtube?
In realtà è molto semplice. La cosa complessa sta nel trovare le PAROLE CHIAVE su cui far lavorare la campagna pubblicitaria.
Il mio modus operandi verte esclusivamente sulle parole chiave. PAROLE CHIAVE che generano dati che ti consentono - di settimana in settimana - di settare al meglio ogni parametro presente in Google ADS.
Apri un account Google ADS. La piattaforma è intuitiva. Se hai problemi scrivi che ti risponderò.
Cheers
Domenico