- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Ghost, embed di YouTube e caricamento: come migliorare?
-
Ghost, embed di YouTube e caricamento: come migliorare?
Sto facendo alcuni test con Ghost e, come hanno detto Giorgio, Andrea e Salvino nella live, è molto veloce e ben ottimizzato. Mi è capitato però di avere dei post con degli embed di Youtube e non ho trovato nessun modo per ottimizzare il caricamento di tutto quello che si porta dietro un embed. Avete qualche idea per abbassare il tempo di caricamento e il punteggio con Lighthouse? Grazie.
-
Ciao Gorilla,
ho diviso la discussione così magari riusciamo a trovare una risposta e fare in modo che sia visibile per tutti #ghost
-
Grazie Giorgio, ho letto nel changelog di Ghost che hanno implementato il lazyloading delle immagini solo dalla versione 4. Su Wordpress ci sono dei plugin che migliorano il caricamento dei video sfruttando le API di Youtube. Visto che Ghost sfrutta solo API per fare integrazioni potrebbero considerare questa cosa. Vedremo.
1 Risposta -
@gorillaradio Ciao! hai provato con il lazy loading?
Ti lascio un articolo di Addy Osmani https://web.dev/iframe-lazy-loading/
1 Risposta -
@andreadragotta Grazie Andrea, ho provato mettendo il video come iframe manualmente aggiungendo la proprietà loading=lazy, il tempo di caricamento è uguale o addirittura peggiore. Inoltre si perde la bellezza dell'integrazione di Youtube in Ghost, ovvero che basta incollare l'url del video e fa tutto lui.