- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Flussi Orari di Ricerca
-
Flussi Orari di Ricerca
Quando si lavora con il "real time news" una delle cose importanti è quella di essere sul pezzo, che significa postare all'orario corretto.
Qual è l'orario corretto? Un po' prima che arrivi il flusso di ricerche, giusto il tempo per fare indicizzare le risorse e poi godersele sui caroselli.Quali sono i punti di forza per avere successo?
- sito forte / autorevole / pagerankato / ...
- google news e amp
- essere sul pezzo
Dovendo supportare un cliente in merito, non trovavo strumenti che mi dessero indicazioni in merito ai volumi di ricerca su base oraria: Google Ads non li ha, GSC non li ha, GA li ha ma c'è il (not provided), ...
Poi è spuntato il @kal a illuminarmi: perché non usi Google Trends?
Effettivamente Google Trend permette di vedere il grafo (anche csv) per ore, fino ai 7 giorni: WOW grazie KAL!
Uno dei dubbi usciti in questa analisi è stato per l'orario indicato da Google Trends.
Su Google Support non ci sono risposte, sui siti poche e non certe, così io e @gfiorelli1 abbiamo twittato, ma per ora zero risposte:- https://twitter.com/merlinox/status/1375364508298969092
- https://twitter.com/gfiorelli1/status/1375366023759691781
Io ho fatto un po' di test con una keyword per cui conoscevo bene o male gli usi, rispettivamente in Italia, Australia e California (anche cambiando dominio e proxy)... insomma sembra che l'orario sia UTC, ad oggi a -1 rispetto a noi (sabato notte poi si cambia!!!).
Grazie
1 Risposta -
@merlinox ha detto in Flussi Orari di Ricerca:
Poi è spuntato il @kal a illuminarmi: perché non usi Google Trends?
Effettivamente Google Trend permette di vedere il grafo (anche csv) per ore, fino ai 7 giorni: WOW grazie KAL!Prego!
@merlinox ha detto in Flussi Orari di Ricerca:
insomma sembra che l'orario sia UTC, ad oggi a -1 rispetto a noi (sabato notte poi si cambia!!!).
Sì, ti confermo che anche a me risulta UTC. Alla fine è orario standard, definito quello correggere sulla base del fuso orario è un attimo.
1 Risposta -
@kal ha detto in Flussi Orari di Ricerca:
anche a me risulta UTC
Pareva brutto scriverlo in pagina e in guida... dog from pig!
-
@merlinox te lo avevo detto che era UTC
1 Risposta -
@mirkomassarutto ieri ho scaricato il CSV e riporta UTC+2...
1 Risposta -
@merlinox ook quindi riporta il tuo fuso orario.. bene