• User

    Campagna in tilt dopo cambio della strategia di offerta?

    Ciao ragazzi, sta succedendo qualcosa di strano sulla mia campagna principale. Ieri mattina abbiamo deciso di passare da un "Massimizza le conversioni" a un "CPA target", leggermente inferiore. Morale della favola: oggi mi sveglio e scopro che nottetempo la campagna ha già speso quasi il suo budget, con dei CPA STELLARI! Sembra andata in tilt.

    Avete idee? Grazie 😞


    raffaele.conte 1 Risposta
  • Contributor

    Ah, sai quante volte è successo?

    Io è da mò che non mi fido più e vado praticamente solo in manuale, faccio un'eccezione solo per il Massimizza i clic perché in situazioni di budget pubblicitario limitato è la strategia di offerta che mi permette di minimizzare il CPC in modo più efficace.

    La soluzione "ufficiale" dovrebbe essere quella di: alzare il budget giornaliero per accorciare il periodo di addestramento dell'algoritmo.

    Ovvero: tira i soldi alla piattaforma e incrocia le dita.

    In alternativa, torna velocemente alla strategia di offerta precedente.


  • Moderatore

    @lucachp Ciao Idem per molte campagne .
    Ho fatto dei test perchè in teoria Google sta spingendo a morte su questa soluzione. Risultato in pochi giorni costi altissimi e CPA altissimi.
    Per ora ritorno a manuale ma allo stesso tempo sulle nuove campagne penalizza questa soluzione... è una fase complicata


  • User

    Grazie @kal e @raffaele-conte al momento il costo/conversione si sta finalmente abbassando e cominciando ad allinearsi al CPA target, però sono d'accordo con le vostre osservazioni