Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. Google dice basta davvero al tracciamento dei singoli utenti?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • paolo.verdiani
      paolo.verdiani User • ultima modifica di

Google dice basta davvero al tracciamento dei singoli utenti?

Siamo ormai arrivati a un anno di distanza dalla prima notizia a riguardo. In questi giorni è tornato alla ribalta l'argomento, al quale io credo ben poco.

Perché ci credo poco? Perché questa è a tutti gli effetti una vera e propria involuzione a tutti gli effetti e, se da una parte è vero che Google in questo modo tende a salvaguardare gli utenti da opere di "stalkeraggio" massivo, dall'altra parte è anche vero che gran parte del successo dei moderni sistemi pubblicitari è basato su tali tracciamenti tanto demonizzati oggi.

Concludo dicendo che, a mio modo di vedere una stretta ci sarà di sicuro, ma nei fatti, questa non sarà così invasiva, che ne pensate voi?

Questo l'articolo di Wired
      https://www.wired.it/economia/business/2021/03/04/google-pubblicita-tracciamento-utenti/?refresh_ce=

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

kal 1 Risposta Ultima Risposta
      • kal
        kal Contributor • ultima modifica di kal @paolo.verdiani

@paolo-verdiani tecnicamente è vero.

Il passaggio da 3rd party cookie a FLoC offusca la vista sull'utente singolo (non la azzera: è sempre possibile fare digital fingerprint).

In pratica non rinuncia a nulla, fa un cambiamento su Chrome introducendo di fatto una nuova tecnologia e provando a settare un nuovo standard facendo uso (abuso?) tanto per cambiare, della sua posizione dominante.

Ne abbiamo parlato qualche settimana fa proprio qua sul forum: https://connect.gt/post/1285029

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

paolo.verdiani 1 Risposta Ultima Risposta
        • paolo.verdiani
          paolo.verdiani User • ultima modifica di @kal

@kal ecco appunto, lo sospettavo e mi ero perso la discussione. Grazie 😉

1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
          Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti