Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non lette
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolari
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Voice e Podcast
    5. Clubhouse: raccolta d'uso da parte dei Brand
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • giorgiotave
      giorgiotave Community Manager • ultima modifica di

      Clubhouse: raccolta d'uso da parte dei Brand

      Ho letto del caso della Burger King da @alepom e so che @rossella-pivanti segue sempre "la voce legata ai brand".

      Così come ho fatto con gli strumenti sarebbe bello creare una discussione qui con tutti i casi di studio da segnalare. Se fate un post per segnalare un caso di studio e lo spiegate poi possiamo fare una lista che aggiorniamo piano piano.

      I brand su #clubhouse

      2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • rossella.pivanti
        rossella.pivanti Moderatrice • ultima modifica di

        Ho 3 casi da segnalare:

        • La Pescaria(https://www.pescaria.it/it/) è il primo brand che io abbia notato personalmente.
          Avevano aperto una room su Clubhouse in orario aperitivo e si chiamava proprio "Aperitivo in Pescaria".
          Si trattava di una esperienza virtuale del classico apertivo che ora non è possibile fare dal vivo.
          Eravamo intorno al 20/25 gennaio

        • GranaPadano il 9 febbraio ha creato una room con il direttore marketing Carlo Mangini e con Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri per parlare di brand e comunicazione con circa 200 partecipanti. Trovate l'articolo qui

        • NinjaMarketing con Peroni e Wavemaker il 14 febbraio fanno un contenuto che si snoda su più giornate: un aperitivo digitale per festeggiare gli innamorati e lanciare la nuova birra.
          Articolo qui

        3 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • alepom
          alepom Moderatore • ultima modifica di alepom

          Grazie @giorgiotave 👍
          Relativamente a Burger King, loro hanno creato la Room "Open Kitchen" per parlare con gli utenti.

          “È nuovo. Proviamo”: Fernando Machado, Global Chief Marketing Officer RBI, la casa madre di Burger King, ha annunciato così su LinkedIn la conversazione aperta con i consumatori venerdì 12 febbraio.

          La Room, in pratica, permette ai consumatori e ai professionisti del marketing di chiacchierare con i vertici di Burger King.

          Alcune fonti che ne parlano

          • https://www.brand-news.it/brand/alimentari/food/burger-king-apre-la-conversazione-con-i-consumatori-su-clubhouse/
          • https://www.ninjamarketing.it/2021/02/16/clubhouse-conquista-burger-king-una-room-per-dialogare-con-i-consumatori/
          • https://www.businessinsider.com/restaurant-brands-international-clubhouse-chat-ceo-execs-burger-king-2021-2

          #clubhouse

          1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          Caricamento altri post
          Rispondi
          • Topic risposta
          Effettua l'accesso per rispondere
          • Da Vecchi a Nuovi
          • Da Nuovi a Vecchi
          • Più Voti