- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Voice e Podcast
- Clubhouse: raccolta d'uso da parte dei Brand
-
Clubhouse: raccolta d'uso da parte dei Brand
Ho letto del caso della Burger King da @alepom e so che @rossella-pivanti segue sempre "la voce legata ai brand".
Così come ho fatto con gli strumenti sarebbe bello creare una discussione qui con tutti i casi di studio da segnalare. Se fate un post per segnalare un caso di studio e lo spiegate poi possiamo fare una lista che aggiorniamo piano piano.
I brand su #clubhouse
-
Ho 3 casi da segnalare:
-
La Pescaria(https://www.pescaria.it/it/) è il primo brand che io abbia notato personalmente.
Avevano aperto una room su Clubhouse in orario aperitivo e si chiamava proprio "Aperitivo in Pescaria".
Si trattava di una esperienza virtuale del classico apertivo che ora non è possibile fare dal vivo.
Eravamo intorno al 20/25 gennaio -
GranaPadano il 9 febbraio ha creato una room con il direttore marketing Carlo Mangini e con Paolo Iabichino e Giovanni Boccia Artieri per parlare di brand e comunicazione con circa 200 partecipanti. Trovate l'articolo qui
-
NinjaMarketing con Peroni e Wavemaker il 14 febbraio fanno un contenuto che si snoda su più giornate: un aperitivo digitale per festeggiare gli innamorati e lanciare la nuova birra.
Articolo qui
-
-
Grazie @giorgiotave
Relativamente a Burger King, loro hanno creato la Room "Open Kitchen" per parlare con gli utenti.“È nuovo. Proviamo”: Fernando Machado, Global Chief Marketing Officer RBI, la casa madre di Burger King, ha annunciato così su LinkedIn la conversazione aperta con i consumatori venerdì 12 febbraio.
La Room, in pratica, permette ai consumatori e ai professionisti del marketing di chiacchierare con i vertici di Burger King.
Alcune fonti che ne parlano
- https://www.brand-news.it/brand/alimentari/food/burger-king-apre-la-conversazione-con-i-consumatori-su-clubhouse/
- https://www.ninjamarketing.it/2021/02/16/clubhouse-conquista-burger-king-una-room-per-dialogare-con-i-consumatori/
- https://www.businessinsider.com/restaurant-brands-international-clubhouse-chat-ceo-execs-burger-king-2021-2