- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Adgroup dinamico non parte
-
Adgroup dinamico non parte
Ciao a tutti,
Domanda: ho creato un gruppo di annunci dinamico (URL contiene "xyz", per es). Impostato correttamente due giorni fa. È in stato "Idoneo" ma ancora 0 impressioni.
Com'è possibile? C'è qualcosa che mi sfugge?Grazie,
Luca
1 Risposta -
@luca-chiappini
difficile rispondere così senza vedere, ci provola pagina è indicizzata o la passi via feed? con quali query? esse hanno quindi volumi di ricerca? che tipo di offerta? due giorni rimane comunque un pochino poco
-
Su singole pagine ci mette del tempo a partire, potrebbe anche essere che non parta mai. Gli annunci dinamici funzionano meglio se vuoi fare una cosa massiva...
-
Grazie @fabioantichi @kal sono d'accordo, le DSA nascono per soddisfare più o meno ampi sottoinsiemi di pagine
Per ragioni di business però ho necessità di fare un esperimento su solo una. È una cosa inedita anche per me.
Gli darò qualche giorno in più, per sicurezza. Vedremo.Grazie mille!
Luca
1 Risposta -
@luca-chiappini c'è il solito trucco per dare più aria alla campagna: pompa il budget giornaliero abbestia. Anche fino a 10x quello stabilito.
Poi marchi stretta la campagna facendo più controlli giornalieri e riaggiusti quando è partita.
Carota e bastone.
Facci sapere se sei riuscito a farla partire!
-
Ragazzi questa DSA non ne vuol sapere di partire. Eppure dovrebbe aver tracciato le pagine correttamente (abbiamo un sito piccolo e, anche se è una pagina sola, rappresenta l'1.64% del sito).
È in campagna con un altro adgroup con le best broad (giusto un paio di kw), perché volevamo provare il metodo Hagakure. Ma non dovrebbe bloccare la DSA
1 Risposta -
mi spiace non so che dire, così non riesco a individuare le cause, a meno che le chiavi normali non assorbano l'intero traffico
-
@luca-chiappini ha detto in Adgroup dinamico non parte:
volevamo provare il metodo Hagakure
Pensavo ti riferissi alla nota agenzia ed ero un po' perplesso (perché non sono un'agenzia "search" e a proposito, leggo che non esisterebbe nemmeno più LOL) e invece vedo che si tratterebbe di un metodo "stutturato" per utilizzare al meglio le funzionalità di smart bidding.
Ho letto un pochino e mi pare una cosa realmente applicabile solo:
- su account con alto budget giornaliero
- se hai più soldi che tempo (al solito)
E comunque alla fine niente di trascendentale (se strutturi un account a quel modo, funzionano benissimo anche le care vecchie strategie di bidding manuale... anzi funzionano meglio perché sei in controllo della leva di costo, ma sto divagando).
Penso che il tuo errore stia qui: vuoi provare ad applicare un metodo, ma farlo solo su una pagina.
Non ha senso: o lo sposi completamente, oppure non lo sposi.
Tutte le strategie basate sullo smart bidding presuppongono un approccio "un tanto al chilo" + "lascia fare all'agoritmo".