- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- YouTube
- Gli utenti hanno guardato anche: che scoperta fantastica!
-
@barretta e lo vedi il box "Gli utenti hanno guardato anche" un po' più in fondo?
2 Risposte -
Ho provato due o tre # differenti e non vedevo comunque niente. Ho fatto partire un video random e sono tornato s #africa e vedo questo.
-
Ciao Giorgio!
Questo il mio risultato per la ricerca #africa
-
@giorgiotave fatto
-
@giorgiotave Credo che #africa sia una parola troppo generica per fare il test. A me solo dopo la quinta richiesta mi è apparsa la voce "Gli utenti hanno guardato anche". Con # più umani mi è sempre apparsa.
Non ho ben capito cosa intendi con "GLI UTENTI DELLA AUDIENCE DI CUI TU FAI PARTE". Vorresti dire che se vedo video di 100 canali il risultato è dato da cosa ha visto il pubblico di quei 100 canali e non del 101?
Ho fatto un testo con navigazione in incognito e da sloggato. Con # africa non c'è stato verso che apparisse. Ho provato con altro # e la cosa strana è che mi sono apparsi video di canali che solitamente vedo.
1 Risposta -
@giorgiotave IMG-20201111-WA0003.jpg anche da browser con ricerca anonima
-
Grazie a tutti! È abbastanza chiaro ora
@domenico-pacifico ha detto in [Gli utenti hanno guardato anche: che scoperta fantastica!]
Non ho ben capito cosa intendi con "GLI UTENTI DELLA AUDIENCE DI CUI TU FAI PARTE". Vorresti dire che se vedo video di 100 canali il risultato è dato da cosa ha visto il pubblico di quei 100 canali e non del 101?
Intendo che è personalizzato per ognuno, quindi non è generico. È su di te.
1 Risposta -
Io ho fatto la prova anche da anonimo sloggato. Se ecrchi il tag #africa ovviamente nulla. Ho fatto partite un video della home (Jack Black che suona il sax), sono tornato sul tag e..
Sono tutti video di musica. . Potrebbe dipendere anche dalla tipologia di video che si fa partire?
-
@giorgiotave si ed è questa sezione ma non sempre appare la sezione come ha scritto @domenico-pacifico ho dovuto aggiornare pagina più volte per farlo apparire (sempre con risultati diversi ovviamente)
Ecco ciò che vedo adesso con un profilo e con un altro
-
Ciao Giorgio,
allora secondo me i risultati della ricerca non anonima sono influenzati da ciò che guardi.
Questo è il mio screenshot da loggato:
Mi pare di essere l'unico ad avere il video dell'elefante e controllando ho effettivamente visto dei video di BBC Earth (da qui forse il fatto di essere l'unico). La cosa interessante è che comunque cliccando su espandi compaiono altri video che sono comparsi ad altre persone, come i ragazzi che ballano o MOST DANGEROUS Part of Johannesburg. Mi pare, quindi, da loggato faccia un mix tra interessi e più visualizzati.
Da anonimo, invece, non mi è comparso nulla all'inizio ma mi è apparso un box che personalmente non ho mai visto prima e cioè "Impara mentre rimani a casa":
In seguito dopo aver aperto un video da anonimo ecco comparire il box "Gli utenti hanno guardato anche" con alcuni video già "noti":
-
Ho provato anche io, ammetto che ho dovuto aggiornare la pagina più volte, non è sempre visibile. Comunque sia ho fatto quattro screenshot, nell'immagine che segue i due screenshot in alto sono relativi a Chrome, quelli in basso a Edge. In entrambi i casi navigazione in incognito.
-
@giorgiotave SU DI ME significa che mi fa vedere video in base ai miei interessi MA CHE COMUNQUE quei video sono stati visti anche dal pubblico del mio competitor? Oppure no?
E se I MIEI interessi SONO DECIFRATI in base ai video che vedo, cosa succede se apro apposito canale YOUTUBE e con quel canale guardo esclusivamente i video del mio competitor? Riesco a rendere il risultato "generico"?
-
Eh, Dome, siamo entrati nel campo del...non lo so, non ho proprio idea.
So solo che questa cosa può essere utile...in fase di creazione di un video e strategica...
1 Risposta -
@giorgiotave Ho l'impressione che quei risultati siano legati anche ai TAG che utilizziamo nei nostri video. Come se - in questo caso - # e TAG diventassero un unica cosa.
-
ho Youtube in inglese
quindi ho "Including results for: africa Search only for #africa "
non so se è esattamente lo stesso..ma questo:
Google diventerà Mobile Only: sarà un delirio!
1.9K views 1 week ago
è in 11esima posizione!