- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Microsoft lancia Clarity: cosa fa di base?
-
Microsoft lancia Clarity: cosa fa di base?
Vi segnalo una novità che non ho avuto tempo di approfondire: https://www.searchenginejournal.com/microsoft-clarity-analytics/385867/#close
Qualcuno ha già testato? Cosa ve ne pare?
-
Qui abbiamo una discussione più tecnica su Clarity!
Possiamo averne sicuramente due se riusciamo a distinguere la sezione.
Sarebbe importante qui discutere delle funzioni generali che potrebbero interessare a tanti!
1 Risposta -
@giorgiotave ops, ops, mi era sfuggita. Tutti sulla discussione tecnica segnalata.
1 Risposta -
@lulu3 Ciao, per restare sul generico ti direi che Clarity è carino, la dashboard più di tanto non interessa perché le info sono analoghe agli altri (Google Analytics in primis). Le funzionalità carine sono Heatmaps e Recordings, con quest'ultima fai una specie di stalking sull'utente che ha visitato il sito, registrando l'intera sessione, se non è sempre indispensabile quantomeno è divertente
Analogo a Clarity è Yandex Metrica, ha queste due funzionalità simili; nel complesso però mi sembra che Clarity sia più user friendly. Dato che è gratuito, quantomeno ti consiglio di testarlo!
-
@giulio-marchesi ha detto in Microsoft lancia Clarity:
la dashboard più di tanto non interessa perché le info sono analoghe agli altri (Google Analytics in primis)
Non direi. Clarity introduce delle nuove metriche molto interessanti per misurare la qualità dell'user experience (Dead Clicks e Click Backs sopratutto, ma anche Rage Clicks ed Excessive scrolling).
Secondo me è un prodotto originale e degnissimo.
L'unica cosa che mi piacerebbe avere ora è:
- metriche a livello di pagina
- la possibilità di fare un export!!! (mancanza enorme...)
1 Risposta -
@kal Già, poter esportare i dati senza dubbio sarebbe la prima cosa da aggiungere!
Per il resto finora l'ho testato solo velocemente, essendo gratuito comunque lo consiglio