- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Vietato parlare di "Burzum" su Facebook, pena BAN
-
Vietato parlare di "Burzum" su Facebook, pena BAN
Questa magari vi è sfuggita, ma essendo nell'ambiente "metal" da oramai 20 anni sono giorni che ho intasato il feed sull'argomento "Burzum".
In sostanza l'algoritmo cancella e segnala ogni post retroattivamente che riguarda Burzum, potrei essere d'accordo se parlassimo di opinioni, è un'omicida, negazionista di praticamente tutto, pazzo con la pala ed è un uomo di m***a, ma musicalmente è un ottimo compositore nel suo genere, lo si è sempre condiviso per l'arte e non per il personaggio.
Eppure Fb se ne frega e cancella ogni post retroattivamente, anche del 2010 in alcuni casi e molti si trovano con un soft ban o ban completo.
Cosa ne pensate?
P.s. non condividete questo thread su fb che rischiate!!!!
1 Risposta -
![alt text](image url)
Ho rubato lo screen dalla bacheca di un amico
1 Risposta -
@daniele-diegidio Penso che facebook si sia intasato il cervello. Sta facendo di tutto per allontanare i suoi utenti! Ed è per questo che molti si sono fatti furbi, iscrivendosi a Tik Tok e altri social networks.
Il problema non è scrivere Burzum e veniere bannati da facebook... Il vero problema qui è proprio facebook, che da 2 anni a questa parte ho pensato che fallirà presto! Ed io non vedo l'ora...
-
Ma sentito!
-
@daniele-diegidio ha detto in Vietato parlare di "Burzum" su Facebook, pena BAN:
potrei essere d'accordo se parlassimo di opinioni, è un'omicida, negazionista di praticamente tutto, pazzo con la pala ed è un uomo di m***a, ma musicalmente è un ottimo compositore nel suo genere, lo si è sempre condiviso per l'arte e non per il personaggio.
In che termini se ne parla nei post che sono stati cancellati? Come un ottimo musicista o come un deplorevole criminale?
Nella comunità metal è stato provato a pubblicare un post di condanna del personaggio e vedere che succede?
Se c'è un algoritmo che trova la parola "burzum", è facile che sia anche in grado di capire se nel post ci sono segni di condanna, di supporto o nessun segnale del tutto.
1 Risposta -
@glanzi sarei d'accordo con te, ma quasi tutte le segnalazioni sono sulla classica condivisione del link ad un pezzo di YouTube, all'algoritmo proprio non piace la keyword burzum
La prova provante è di un amico che sapeva del ban e mentre è andato a cercare sui suoi post si è visto cancellare tutte le condivisioni Vanilla solo link
1 Risposta -
ma quasi tutte le segnalazioni sono sulla classica condivisione del link ad un pezzo di YouTube
Quindi senza contesto. È probabile che anche in caso di dubbio (senza alcuna indicazione da parte di chi condivide), si dia per certo che si supporti quella persona.
Ulteriori prove sarebbero:
- Un post di condanna con la parola Burzum
- Un post di condanna con il link a un video
1 Risposta -
E' l'approccio americano al ban.
Zero contesto, alcuni argomenti sono tabù a prescindere.
-
@glanzi ha detto in Vietato parlare di "Burzum" su Facebook, pena BAN:
ma quasi tutte le segnalazioni sono sulla classica condivisione del link ad un pezzo di YouTube
Quindi senza contesto. È probabile che anche in caso di dubbio (senza alcuna indicazione da parte di chi condivide), si dia per certo che si supporti quella persona.
Ulteriori prove sarebbero:
- Un post di condanna con la parola Burzum
- Un post di condanna con il link a un video
Vorrei farlo ma ho paura di rischiarmela
1 Risposta -
@daniele-diegidio
Fatti un account fake! Sarebbe una prova interessante!
-
Ciao @taurex,
Immagino che per Facebook non importi da quanto usi la piattaforma, se violi le regole, vieni punito.Non avevo mai sentito di un ban completo alla prima infrazione, mi dispiace per il tuo profilo. Questo tipo di prove andrebbero sempre fatte con un profilo di prova / fake per evitare queste cose.
-
@taurex ha detto in Vietato parlare di "Burzum" su Facebook, pena BAN:
Non sapevo che burzum fosse stato bandito da Facebook altrimenti me ne sarei ben guardato da pubblicare la canzone
Ah, avevo capito che sapessi cosa rischiavi. Mi sono fatto fregare dal fatto che il thread era già avviato.
Mi dispiace ancora di più per il tuo profilo!
-
Mi sono incuriosito, sono andato a cercare la parola "Burzum" e nel momento che sono usciti miei vecchi post me li ha subito segnalati.
Assurdo!