- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Web Marketing e Comunicazione
- Notion: cosa ne pensate?
-
2 Risposte -
@giorgiotave hai visto per caso il video di Marcello Ascani?
In ogni caso: non adatto secondo me a chi una una tecnica Agile/Scrum ma molto comodo per usi personali o progetti con "tecnica organizzativa" diversa.
E' fattibile per come la mettono nella demo fare una kanban ma a mio avviso troppo "libera": non sembra esserci un sistema di permessi (non l'ho trovato ma è possibile che mi sbagli)La mia alternativa a quello che fa Notion è: google keep + dropbox paper (che include anche la parte file) + gsuite in generale
1 Risposta -
@giorgiotave avevo iniziato qualche annetto fa ma curva di apprendimento troppo alta per me.
Mi sarebbe servito per risolvere il problema di Trello che non mi permette di tenere un "diario" di attività che non siano strettamente task.
Incontri con clienti da cui emergono idee
Ispirazioni di mercato da implementare
Informazioni da condividere a figure Junior che possono aiutarle a crescere
sono alcuni degli elementi che avrei voluto mettere in Notion...
ma ripeto, ci ho messo troppo a uscirne da solo e mi sembrava che ci fosse la necessità di adottare delle metodologie che non ho già mie.Probabilmente uno sviluppatore (e ne ho già conosciuto uno che lo usa con soddisfazione) fa meno fatica di me a renderlo uno strumento fluido per la sua quotidianità.
G
-
Ancora non ho visto il video di Marcello, è in lista!
@giuseppemorelli ha detto in Notion: cosa ne pensate?:
In ogni caso: non adatto secondo me a chi una una tecnica Agile/Scrum ma molto comodo per usi personali o progetti con "tecnica organizzativa" diversa.
Ah! Perché non si può personalizzare per chi usa Scrum?
@andreadragotta tu che ne pensi?
@halfmoon ha detto in Notion: cosa ne pensate?:
avevo iniziato qualche annetto fa ma curva di apprendimento troppo alta per me.
Mi sarebbe servito per risolvere il problema di Trello che non mi permette di tenere un "diario" di attività cheMi dicono che le ultime versioni hanno sviluppato dei template già pronti per molte cose
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Notion: cosa ne pensate?:
Ah! Perché non si può personalizzare per chi usa Scrum?
Per come scrivono sul sito si, è possibile utilizzarlo per chi usa Scrum ma secondo me è una "forzatura" per un software che non nasce per quello.
E' solo un modo per dire: ok abbiamo anche quello anche se non è proprio così.
Io lo vedo più come un possibile concorrente di Evernote.
-
@giorgiotave prova questo:
https://clickup.com/
https://clickup.com/scrum-project-management
https://docs.clickup.com/en/articles/1775351-how-to-set-up-an-agile-scrum-workflow-in-clickup
-
Ho usato Notion per circa un anno nel 2017 e già all'epoca era particolarmente interessante anche se aveva ancora qualche limite, se non ricordo male il piano free aveva qualche vincolo sul numero di contenuti che si potevano creare.
L'ho riscaricato poco tempo fa e devo dire che hanno fatto dei bei passi in avanti, ci sono molti template che riescono a coprire diversi utilizzi standard.
Devo ancora provarlo in maniera approfondita ma secondo me può essere interessante per alcuni casi d'uso.
Vi faccio sapere