- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- Google Web Creators: perché?
-
Google Web Creators: perché?
Non so se avete visto qui https://blog.google/web-creators
Ma ve lo cito:
Updates, examples and guidance from the Google Web Creators team on how to create, share and monetize content on the web.
Oltre il Blog, hanno fatto il profilo di Twitter, YouTube....e INSTAGRAM!
Visto il grande lavoro con gli YouTuber, diventati poi Creators...la domanda che mi sto facendo è:
MA CHE È STA ROBA?
Dopo un primo stordimento iniziale leggo:
web creator could be a blogger, a photographer with a website, or a journalist—anyone who places their content on the open web
Sul canale YouTube
A new home for bloggers, publishers, journalists, podcasters, fan artists, foodies, and anyone making cool content on the open web.
Secondo voi qual è il motivo?
2 Risposte -
@giorgiotave, forse un tentativo di fare cultura?
-
Si saranno ritrovati persone assunte come "Advocat supercazzolaprematurata" che non sanno più cosa fargli fare e gli avran detto inventati un qualcosa di editoriale.
-
mbho, forse vogliono raggruppare il più possibile gente che opera nel web (o che spera di operare nel web) per vendergli ancora di più loro servizi et simili per "monetizzare"?
Tipo come hanno fatto con ads e altri servizi che si sono messi a vendere la consulenza diretta in concorrenza con agenzie etc.
"Ti spiego come spendere meglio sulle mie piattaforme E quelle degli altri miei concorrenti"
-
@giorgiotave Da quel che ho capito... Vogliono usare come esca i creatori di contenuti testuali e visivi di qualità, per aumentare il loro profitto sul web e farsi conoscere da un ampio pubblico.
Ah ah ah... Non so da dove mi è venuta, ma... C'è molta verità dietro!