- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Limiti di Google Analytics
-
Limiti di Google Analytics
Ciao a tutti.
Ho letto che i limiti di Google Analytics sono di 10 milioni di eventi al mese, dove per eventi si contano sia gli eventi propriamente detti, che le pageviews.
Adesso, il mio "problema" è che il sito, a giugno, ha passato i 10 milioni di pageviews, tanto che ho dovuto troncare completamente l'invio di tutti gli eventi tracciati (click su link verso l'esterno, messaggi di errore, altro), onde evitare di venire taglieggiato per il passaggio ad Analytics360.
Il mese di agosto, ho passato i 20 milioni di pageviews. E non mi è arrivata nessuna comunicazione di aver passato il limite della versione free di analytics.
Nello specifico, questi sono i numeri nella pagina Amministrazione -> impostazioni Proprietà:- Ultimo giorno: 670.001 hit
- Ultimi 7 giorni: 5.059.674 hit
- Ultimi 30 giorni: 21.448.388 hit
Qualcuno si trova nella stessa situazione?
In realtà, qual'è il limite di eventi tracciati da GA?
2 Risposte -
@antospo ha detto in Limiti di Google Analytics:
21.448.388
Ciao
complimenti per il numero di visite, le visite da dove arrivano? Hai eliminato da Analytics le visite dei bot spuntando l'apposito Flag?
A 1 Risposta -
@sermatica ha detto in Limiti di Google Analytics:
Ciao, complimenti per il numero di visite, le visite da dove arrivano?
- 85% organiche
- 7.5 direct
- 7.2 referral
E' un sito per adulti, non tube.
@sermatica ha detto in Limiti di Google Analytics:
Hai eliminato da Analytics le visite dei bot spuntando l'apposito Flag?
Uhpporc.... Mi sa di no. Mi sai indirizzare su questa cosa?
Grazie mille.
1 Risposta -
Il mese di agosto, ho passato i 20 milioni di pageviews. E non mi è arrivata nessuna comunicazione di aver passato il limite della versione free di analytics.
Non ti arriverà nessun messaggio. Diciamo che il limite di Hit mensili è un soft cap superato il quale POTRESTI essere contattato dal team sales di GA360.
Ma non è automatico, ho visto un sacco di siti che hanno superato abbontandemente il limite, senza che nulla sia successo.
Il problema, casomai, è che con tutte quelle hit avrai sempre il campionamento non appena metti un segmento o una dimensione secondaria, di fatto azzerando la reale utilità di uno strumento come GA.
-
Amministratore > Impostazioni Viste > Flag degli spider noti
Domanda a latere: come monetizzi (se lo monetizzi, ma penso proprio di sì)?
A 1 Risposta -
@aledandrea ha detto in Limiti di Google Analytics:
Amministratore > Impostazioni Viste > Flag degli spider noti
Grazie mille!!!
Domanda a latere: come monetizzi (se lo monetizzi, ma penso proprio di sì)?
Al momento solo advertise diretto o via terzi (ExoClick).
Stiamo procedendo ad una revisione UX/UI/etc, per iniziare con upsell diretti agli inserzionisti.Ciao a tutti
-
I problemi seri di chi fa un ottimo lavoro
Grande!