- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!
-
Noi inseriamo le emoji da un po, vengono visualizzate in serp senza problemi, e graficate secondo il sistema operativo dell'utente:
la nostra fonte è https://emojipedia.org/
per chi usa wordpress, possono essere inserite nei nomi di categoria, dei titoli dei post e delle pagine,
per chi non usa wordpress possono essere inserite praticamente dappertuttonoi le abbiamo inserite in:
- liste puntate (per i rich snippet)
- nei breadcrumb (esempio di @giorgiotave)
- nei tag title
- negli h1/h2/h3/ecc
Per chi chiede se servano a qualcosa, no, è un fatto puramente estetico, e aiuta a catturare l'attenzione dell'utente, quindi secondo opinione (mai verificata) di alcuni aumenta il ctr
2 Risposte -
@davide-del-medico ha detto in Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!:
per chi usa wordpress, possono essere inserite nei nomi di categoria, dei titoli dei post e delle pagine
Basta semplicemente copiare e incollare l'emoji o si deve fare qualcosa di più?
1 Risposta -
Anch'io ho fatto qualche esperimento.
Vedo dei concorrenti con l'emoji nel title e il mio cliente no.
A noi lo teneva buono nella meta description, ora tolto anche quello.ps: io per comodità uso https://chrome.google.com/webstore/detail/emoji-keyboard-by-joypixe/ipdjnhgkpapgippgcgkfcbpdpcgifncb ma per chi ha Windows 10 si può fare Windows+. (punto)
-
Io sono molto dubbioso sulla loro reale utilità.
Giusto ieri mi sono imbattuto in questo post di @uale75 su Linkedin:
https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6683760265491808256/
E insomma, c'è uno studio di Nielsen molto ben documentato che dice sostanzialmente: danno fastidio e non servono a niente.
1 Risposta -
@kal ha detto in Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!:
danno fastidio e non servono a niente.
Bisogna sempre contestualizzare amico mio: "a chi"?
Metti che un 2% sia realmente infastidito e magari in modo inconsapevole schifi gli organici con le emoji (che tutti correranno a mettere) per dei più puliti adv....
2% di 1000000000000000000000000000000000000000....
1 Risposta -
@merlinox lo studio di Nielsen sostanzialmente dice "non cambia un caz".
Quindi boh, non vedo ragioni tecniche per metterli.
Il fatto che la gente mediamente li trovi fastidiosi è solo la ciliegina sulla torta.
-
@davide-del-medico ha detto in Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!:
Noi inseriamo le emoji da un po, vengono visualizzate in serp senza problemi, e graficate secondo il sistema operativo dell'utente:
la nostra fonte è https://emojipedia.org/
per chi usa wordpress, possono essere inserite nei nomi di categoria, dei titoli dei post e delle pagine,
per chi non usa wordpress possono essere inserite praticamente dappertuttonoi le abbiamo inserite in:
- liste puntate (per i rich snippet)
- nei breadcrumb (esempio di @giorgiotave)
- nei tag title
- negli h1/h2/h3/ecc
Per chi chiede se servano a qualcosa, no, è un fatto puramente estetico, e aiuta a catturare l'attenzione dell'utente, quindi secondo opinione (mai verificata) di alcuni aumenta il ctr
molto carine le ho messe anche io sul mio sito aziendale.
-
@giorgiotave da persona semi-comune, la mia idea è questa:
- nelle breadcrumbs le trovo fantastiche, io cliccherei sui link con il disegnino... finchè i risultati non verranno sommersi dai disegnini
- nelle email professionali, le trovo eccellenti, mi fermo sempre a leggerne il titoli, senza le cestinerei in automatico
- nei social ci stanno, fanno parte di quel sistema, come per le chat, telegram e simili
- nel sito, se ho una colonna con 10 link, e ne voglio evidenziare uno, lo trovo utile ad attirare l'attenzione
- secondo me google, leggendo il codice capisce il significato di quell'emoji a livello di ricerca ed inquadra un po' il significato
- come tutte le cose, non bisogna abusarne
- siamo troppo vecchi per accettare appieno le emoji, ma pensate quanti giovani stanno entrando nel target. essi sono cresciuti a pane ed emoji
-
@_maurodf Solo quello, poi verifica come si vede sui vari device