Navigazione

Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Posizionamento Nei Motori di Ricerca
    5. Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • A
      AndreaPatrignani User • ultima modifica di

Ma il fatto di mettere delle emoticon nella snippet della serp di google è un fatto puramente estetico fine a se stesso o è una funzionalità recente, e bisogna vedere quali ( e se li porta ) benefici puo ottenere ?

0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

1 Risposta Ultima Risposta
      • davide.del.medico
        davide.del.medico User • ultima modifica di davide.del.medico

Noi inseriamo le emoji da un po, vengono visualizzate in serp senza problemi, e graficate secondo il sistema operativo dell'utente:

la nostra fonte è https://emojipedia.org/

per chi usa wordpress, possono essere inserite nei nomi di categoria, dei titoli dei post e delle pagine,
        per chi non usa wordpress possono essere inserite praticamente dappertutto

noi le abbiamo inserite in:

• liste puntate (per i rich snippet)
        • nei breadcrumb (esempio di @giorgiotave)
        • nei tag title
        • negli h1/h2/h3/ecc

Per chi chiede se servano a qualcosa, no, è un fatto puramente estetico, e aiuta a catturare l'attenzione dell'utente, quindi secondo opinione (mai verificata) di alcuni aumenta il ctr

0 Miglior Risposta 1 Ringrazia Cita Rispondi

_maurodf marcoilardi 2 Risposte Ultima Risposta
        • _maurodf
          _maurodf User • ultima modifica di @davide.del.medico

@davide-del-medico ha detto in Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!:

per chi usa wordpress, possono essere inserite nei nomi di categoria, dei titoli dei post e delle pagine

Basta semplicemente copiare e incollare l'emoji o si deve fare qualcosa di più?

davide.del.medico 1 Risposta Ultima Risposta
          • merlinox
            merlinox Moderatore • ultima modifica di

Anch'io ho fatto qualche esperimento.
            Vedo dei concorrenti con l'emoji nel title e il mio cliente no.
            A noi lo teneva buono nella meta description, ora tolto anche quello.

ps: io per comodità uso https://chrome.google.com/webstore/detail/emoji-keyboard-by-joypixe/ipdjnhgkpapgippgcgkfcbpdpcgifncb ma per chi ha Windows 10 si può fare Windows+. (punto)

• kal
              kal Contributor • ultima modifica di kal

Io sono molto dubbioso sulla loro reale utilità.

Giusto ieri mi sono imbattuto in questo post di @uale75 su Linkedin:

https://www.linkedin.com/feed/update/urn:li:activity:6683760265491808256/

E insomma, c'è uno studio di Nielsen molto ben documentato che dice sostanzialmente: danno fastidio e non servono a niente.

merlinox 1 Risposta Ultima Risposta
              • merlinox
                merlinox Moderatore • ultima modifica di @kal

@kal ha detto in Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!:

danno fastidio e non servono a niente.

Bisogna sempre contestualizzare amico mio: "a chi"?

Metti che un 2% sia realmente infastidito e magari in modo inconsapevole schifi gli organici con le emoji (che tutti correranno a mettere) per dei più puliti adv....
                2% di 1000000000000000000000000000000000000000.... 😉

2 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

kal 1 Risposta Ultima Risposta
                • kal
                  kal Contributor • ultima modifica di @merlinox

@merlinox lo studio di Nielsen sostanzialmente dice "non cambia un caz".

Quindi boh, non vedo ragioni tecniche per metterli.

Il fatto che la gente mediamente li trovi fastidiosi è solo la ciliegina sulla torta.

• marcoilardi
                    marcoilardi User Attivo • ultima modifica di @davide.del.medico

@davide-del-medico ha detto in Le Icone negli Snippet: sia nei breadcrumbs che nei titoli!:

Noi inseriamo le emoji da un po, vengono visualizzate in serp senza problemi, e graficate secondo il sistema operativo dell'utente:

la nostra fonte è https://emojipedia.org/

per chi usa wordpress, possono essere inserite nei nomi di categoria, dei titoli dei post e delle pagine,
                    per chi non usa wordpress possono essere inserite praticamente dappertutto

noi le abbiamo inserite in:

• liste puntate (per i rich snippet)
                    • nei breadcrumb (esempio di @giorgiotave)
                    • nei tag title
                    • negli h1/h2/h3/ecc

Per chi chiede se servano a qualcosa, no, è un fatto puramente estetico, e aiuta a catturare l'attenzione dell'utente, quindi secondo opinione (mai verificata) di alcuni aumenta il ctr

molto carine le ho messe anche io sul mio sito aziendale.

• enrico.sartori
                      enrico.sartori User Attivo • ultima modifica di @giorgiotave

@giorgiotave da persona semi-comune, la mia idea è questa:

• nelle breadcrumbs le trovo fantastiche, io cliccherei sui link con il disegnino... finchè i risultati non verranno sommersi dai disegnini
                      • nelle email professionali, le trovo eccellenti, mi fermo sempre a leggerne il titoli, senza le cestinerei in automatico
                      • nei social ci stanno, fanno parte di quel sistema, come per le chat, telegram e simili
                      • nel sito, se ho una colonna con 10 link, e ne voglio evidenziare uno, lo trovo utile ad attirare l'attenzione
                      • secondo me google, leggendo il codice capisce il significato di quell'emoji a livello di ricerca ed inquadra un po' il significato
                      • come tutte le cose, non bisogna abusarne
                      • siamo troppo vecchi per accettare appieno le emoji, ma pensate quanti giovani stanno entrando nel target. essi sono cresciuti a pane ed emoji

• davide.del.medico
                        davide.del.medico User • ultima modifica di @_maurodf

@_maurodf Solo quello, poi verifica come si vede sui vari device

Caricamento altri post
                        Rispondi
                        • Topic risposta
                        Effettua l'accesso per rispondere
                        • Da Vecchi a Nuovi
                        • Da Nuovi a Vecchi
                        • Più Voti