- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Ads & Advertising
- Suffissi URL in GADS
-
Suffissi URL in GADS
Buondì a tutti,
devo chiedere un informazione da neofita, ho bisogno di impostare dei parametri aggiuntivi alla fine del mio url di google ads.
In pratica avrei bisogno che il mio url attuale
www.dominio.com/?gclid=parametrigoogleads
avesse in aggiunta dei suffissi tipo sob=xyz e pro=rfg
Quindi il risultato finale dovrebbe essere
www.dominio.com/?gclid=parametrigoogleads&sob=xyz&pro=rfg
Mi sembra di aver capito leggendo le guide google che potrei farlo impostando a livello di campagna i parametri suffissi URL ma non riesco a capire se impostando solo quelli poi perdo il parametro gclid.
Qualcuno riesce a darmi un chiarimento?
Grazie mille
1 Risposta -
Nel caso qualcuno avesse anche solo un piccolo suggerimento ne sarei grato!
-
La risposta che cerchi è qua: https://support.google.com/searchads/answer/9072131
È lungo e ci sono un sacco di specifiche, ma se leggi con pazienza trovi tutto quello che ti serve.
1 Risposta -
@kal ilproblema è che non viene spiegato come attuare la soluzione ibrida, cioè di mantenere l'autotagging (che include il gclid) e l'aggiunta di suffissi con dei parametri personalizzati ( che ovviamente non sono uguali a utm di GA per evitare conflitti).
Ho trovato questo articolo
https://mcgaw.io/blog/manual-utm-tagging-vs-adwords-autotagging/
che chiarisce la possibilità di un sistema ibrido ma non come scriverlo. Se inserisco il parametro {gclid}&sob=xyz&pro=rfg nel test alparametro gclid viene aggiunto {ignore}.
1 Risposta -
@avatro non dovresti scrivere nulla. Metti i parametri custom nei campi per i parametri custom... mentre l'autotagging dovrebbe fare da solo.
2 Risposte -
@kal Provo e vediamo cosa succede!
-
@kal iol'ho settato come nell'immagine a livello di annuncio, da quando l'ho inserito GA continua a tracciare normalmente i clic e gli utenti quindi in teoria dovrebbe funzionare.
-
Confermo @kal che le campagne vengono registrate correttamente e e aggiunti anche i parametri personalizzati
-
Ottimo!!