Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Digital Marketing
    4. Google Ads & Advertising
    5. Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • alessandro_dandrea
      alessandro_dandrea User Attivo • ultima modifica di

      Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?

      Come dice il titolo, sono io che sono marchiato dal segno nero di GulùGulù, o anche a voi non partono le Discovery in Google Ads?

      Già testato un aumento di budget significativo, anche solo per vedere se fosse un problema relativo al budget assegnato, ma nulla.

      Campagna attiva da due settimane, nessuna impression, niente di niente.
      Non pretendo Google Discover, ma almeno su Gmail e YouTube avrebbe dovuto fare qualcosa, e invece nulla.

      E quindi torniamo al punto di inizio. Sono io? Grazie!

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        kal 1 Risposta Ultima Risposta
      • kal
        kal Contributor • ultima modifica di kal @alessandro_dandrea

        @aledandrea quando non mi partono le campagne, io vado dritto dritto a scrivere al supporto "fatto campagna / campagna non parte / UGH / rispondere con iscrizioni rupestri / UGH"

        Di solito rispondono sempre con qualche oscura impostazione di targeting introdotta l'altro ieri di cui non ero a conoscenza e giustamente seppellita sotto 3 livelli di navigazione, che se attivata (o disattivata) risolve il problema.

        Il targeting delle campagne Display è diventato un terno al lotto ormai.

        1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          alessandro_dandrea 1 Risposta Ultima Risposta
        • alessandro_dandrea
          alessandro_dandrea User Attivo • ultima modifica di leonov @kal

          @kal ha detto in Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?:

          Di solito rispondono sempre con qualche oscura impostazione di targeting introdotta l'altro ieri di cui non ero a conoscenza e giustamente seppellita sotto 3 livelli di navigazione, che se attivata (o disattivata) risolve il problema.

          Il nostro regaz interno a Google sta facendo un po'orecchie da mercante, ma ci avevo pensato anche io in effetti.

          È che, adesso come adesso, la Discovery non pare essere così arzigogolata da richiedere chissà che targeting astruso. Mi pare molto come le smart, in cui il targeting è: "fatti i ca**i tuoi".

          Però concordo con te sullo scrivere all'assistenza, è l'unica strada percorribile.

          1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • fabioantichi
            fabioantichi Moderatore • ultima modifica di

            Non h mai avuto questo problema, anche io contatterei l'assistenza

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • alessandro_dandrea
              alessandro_dandrea User Attivo • ultima modifica di @Ospite

              @francescociotola ha detto in Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?:

              @aledandrea hai inserito una lead extension? Se è così mi sa che devi chiedere al tuo account di farti inserire in White list x fare partire la campagna, altra cosa ..se stai lavorando a cpa....il budget giorno è almeno 10 volte il cpa?

              No, niente lead ads. È una campagna di remarketing, quindi magari c'è un problema di targeting. Settata a CPA con budget congruo (a mio avviso). Le smart non hanno mai avuto problemi a partire e dire la loro con budget più risicati. In ogni caso l'assistenza ha detto di aspettare perché "ci vuole tempo"... -.-

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                kal 1 Risposta Ultima Risposta
              • kal
                kal Contributor • ultima modifica di @alessandro_dandrea

                @aledandrea ha detto in Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?:

                In ogni caso l'assistenza ha detto di aspettare perché "ci vuole tempo"

                HAHAHAHAHAHAHAHAH

                OK, non sanno un cacchio manco loro.

                A classic.

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  alessandro_dandrea 1 Risposta Ultima Risposta
                • alessandro_dandrea
                  alessandro_dandrea User Attivo • ultima modifica di alessandro_dandrea @kal

                  @kal ha detto in Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?:

                  OK, non sanno un cacchio manco loro.

                  Adesso ti racconto questa:
                  Io: "Sì, sai, avevo pensato di iniziare a segmentare per fase del funnel, sulla base del KPI di riferimento per quel tipo di campagna, in modo da vedere come va. Quindi avevo creato un gruppo di conversioni comportamentali, ed un gruppo di conversioni monetarie da sfruttare differentemente".

                  Assistenza: "In che senso un gruppo?".

                  Sipario.

                  EDIT: Per quanto comunque qualche volta ho avuto qualche ottimo spunto dall'assistenza. Tutto sommato, non è colpa loro di certo se li mandano allo sbando, anzi. Quindi love per loro da parte mia.

                  1 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                    kal 1 Risposta Ultima Risposta
                  • kal
                    kal Contributor • ultima modifica di @alessandro_dandrea

                    @aledandrea ha detto in Campagna Discovery: sono sfigato io o non partono ad altri?:

                    Quindi love per loro da parte mia.

                    Io ormai tiro in ballo l'assistenza solo quando mi bloccano gli annunci per qualche astruso e strano motivo.

                    Di solito chiedo sempre contatto via email (scripta manent) e scrivo sempre alludendo ai soldi che vorrei spendere nella campagna.

                    Di solito questo basta per "oliare gli ingranaggi", per il resto davvero: meglio se mi arrangio.

                    0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                      1 Risposta Ultima Risposta
                    Caricamento altri post
                    Rispondi
                    • Topic risposta
                    Effettua l'accesso per rispondere
                    • Da Vecchi a Nuovi
                    • Da Nuovi a Vecchi
                    • Più Voti