- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Tool Ricerca Storico
-
Tool Ricerca Storico
Buongiorno a tutti e bentrovati.
Avrei bisogno di trovare un tool che mi permetta di ricavare lo storico dei posizionamenti nei motori di ricerca di un sito web.
Qualcuno sa cosa posso usare?
Grazie.
-
Sistrix ha un Indice di visibilità che ti dice esattamente questo in modo sintetico.
Anche Semrush fa una cosa simile, anche se sotto forma di una stima di traffico (a mio parere poco accurata).
Seozoom come Semrush, se non erro fa una stima del volume.
-
Oltre a quanto dice Martino, aggiuno che se il sito è tuo, Search Console ha queste informazioni.
Giusto perché magari qualcuno arriva in questa discussione e non lo sa
-
Search Console sì, ma solo se è già stato verificato da qualcuno.
Altrimenti niente dati storici
-
@kal ha detto in Tool Ricerca Storico:
Seozoom
Purtroppo sono tutti tool a pagamento e io non mi occupo di SEO, ma sono un tecnico.
Volevo solo fare una cortesia ad un ex committente con cui sono restato in ottimi rapporti e cercavo qualcosa di meno ridondante e possibilmente free.
Grazie comunque per le risposte.
-
Eh, se vuoi lo storico ti serve qualcuno che abbia MEMORIZZATO lo storico!
O Google Search Console (che come detto deve essere stato verificato in precedenza), o tool di terze parti.
Non si scappa.
1 Risposta -
@kal ha detto in Tool Ricerca Storico:
Eh, se vuoi lo storico ti serve qualcuno che abbia MEMORIZZATO lo storico!
O Google Search Console (che come detto deve essere stato verificato in precedenza), o tool di terze parti.
Non si scappa.
Quindi, se pago il tool SEOzoom, riesce a risalire allo storico di un sito dal 2009 a oggi?
2 Risposte -
@josta io in realtà non uso SEO Zoom quindi non ti so rispondere per certo.
Dovresti comunque avere lo storico dal momento della nascita del tool in avanti.
-