- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Internet News
- Business Messages: un assistente personalizzato direttamente in SERP
-
Business Messages: un assistente personalizzato direttamente in SERP
Attraverso le API di Business Messages sarà possibile creare esperienze conversazionali attraverso un agente #Dialogflow direttamente in SERP.
Grazie a questa funzionalità, i brand potranno integrare i loro sistemi di customer service ai Business Messages, e dialogare con gli utenti che arrivano dalle ricerche (Search e Maps), attraverso Google My Business.
Attraverso strumenti come Dialogflow e le API di Business Messages sarà possibile accedere al catalogo prodotti e alle informazioni degli store. Sarà possibile rispondere alle domande ricorrenti e consigliare un prodotto direttamente in SERP.
Un test sul campo
Per approfondire
- Il post di Google: https://www.blog.google/products/maps/now-sending-business-messages-google-maps-and-search/
- Il Tweet di Dialogflow: https://twitter.com/Dialogflow/status/1278378146526629889
-
Fantastico!
È un po' di tempo che aspetto questa cosa: finalmente sta arrivando!
Questa sarà una delle esplosioni più forti per il nostro mercato per tutte le evoluzioni che potrebbe avere...
-
Lo scrivo anche qui
è già attivato in italiano già da un tre quattro mesi. Per abilitare la faccenda per la propria azienda dacché so io, si fa solo dall'app mobile di GMB, sulla tab Clienti --> Messaggi --> tre puntini in alto a dx --> Impostazioni messaggi --> Attiva i messaggi. C'è anche la possibilità di settare un messaggio di benvenuto
-
Attivo per la mia società da Natale... scarsamente utilizzato da parte degli utenti, eppure la scheda MB è visitata. Se verrà promozionato di più da parte di Google, può darsi che ci saranno delle belle novità.
-
Forse non è stata letta bene la notizia
Today we’re expanding Business Messages in Maps and Search to support all kinds of businesses, and giving them the ability to integrate Business Messages directly with their customer service platforms.
L'aspetto molto interessante è la possibilità di collegare agenti conversazionali evoluti, oltre che avere a disposizione nuove rich responses.
Per l'utilizzo, è ancora una novità, ma potrebbe essere moto interessante.
1 Risposta -
@alepom ha detto in Business Messages: un assistente personalizzato direttamente in SERP:
L'aspetto molto interessante è la possibilità di collegare agenti conversazionali evoluti, oltre che avere a disposizione nuove rich responses.
Si preannuncia una cosa enormemente interessante.
Peraltro, mi sono fatto un trip io, o uscì la notizia che si potevano anche collegare questi agenti alle display? (O magari c'è già il modo, ma con qualche provider particolare...)