- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Dati mancanti su Google Search Console tra 7 e 11 novembre 2019. Capitato anche a voi?
-
Dati mancanti su Google Search Console tra 7 e 11 novembre 2019. Capitato anche a voi?
Credo sia un bug ma non so quanto diffuso, a quanto ho visto ce l'ho solo su una proprietà tra quelle che monitoro e l'ho scoperto per caso.
https://gfycat.com/gratefuldisgustingjanenschia
Qualcuno ha questo stesso problema?
1 Risposta -
Ho chiesto su Twitter e riporto qua le parole di John Mueller:
This kind of thing can happen if a site loses all verification for a period of time.
Questa cosa non la sapevo e ve la riporto perché anche io casco un po' dalle nuvole.
1 Risposta -
@kal ha detto in Dati mancanti su Google Search Console tra 7 e 11 novembre 2019. Capitato anche a voi?:
Questa cosa non la sapevo e ve la riporto perché anche io casco un po' dalle nuvole.
Ma che bug, cavolo!
-
@kal Ho appena controllato e non ho qual "Bug".
1 Risposta -
@sermatica prendendo per buona la risposta di John Mueller (che onestamente mi ha spiazzato), è normale che capiti solo a me IN QUEI GIORNI. Ma potrebbe capitare a tutti se per qualche motivo si perde la verifica su GSC.
Ad esempio: se si fa un restyling completo e saltano tutte le procedure di verifica (viene cancellato il file o il meta, oppure ci si dimentica il codice analytics/GTM).
Vi posso dire come me ne sono accorto, perché sta cosa nel grafico su GSC in realtà non si vede (mancano i giorni, ma il grafico è completo).
Ho fatto una Linea Temporale su Data Studio. Lì si vedono i buchi.