- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Search Console e Altri Strumenti
- Merchant Center - SSC
-
Merchant Center - SSC
Ciao,
siamo un'azienda produttrice di elettrodomestici.Su Google Shopping, per i nostri prodotti, compaiono diversi "negozianti". Esempio
- Amazon
- Unieuro
- MonClick
- Trony
- Nostro Store Online
etc..
Compariamo anche noi con il nostro store online ma non siamo noi direttamente. Attraverso la piattaforma di affiliazione un editore (SSC) punta sul nostro e-commerce e poi in caso di vendita gli paghiamo la commissione.
Ora stiamo entrando su google shopping direttamente noi.
Abbiamo aperto un account su merchant center e passato il feed prodotti.Come SSC abbiamo disabilitato tutti eccetto google shopping.
Ora l'editore di cui sopra si lamenta che lo abbiamo bloccato (difatti al momento il nostro store online non è più presente su Google Shopping).Non mi è chiaro ancora il meccanismo. Lo dovrei riattivare?
Se lo riattivo andrebbe in concorrenza con me che sto per iniziare a fare campagne shopping?Spero di essere stato chiaro,
Simone
-
Trovi tutto scritto qua: https://support.google.com/merchants/answer/7527436?hl=it
-
Grazie mille per la risposta, continuo a non capire una cosa.
Su merchant center ho attivato i programmi "Piattaforme Google" e "Annunci Shopping" ma continuo a non capire come fare a comparire come negozio su google shopping per i miei prodotti.
1 Risposta -
@grimax se intendi il listing "gratuito", non è ancora attivo in Italia a quanto mi risulta. Non so quando lo sarà, spero a breve.
Se intendi invece le inserzioni a pagamento... Devi fare una campagna Shopping su Google Ads!
-
@kal ho creato campagna shopping su google ads (5 ore fa circa) ma continuiamo a non apparire come negozio su google shopping, non capisco. Forse serve più tempo?
1 Risposta -
@grimax scrivi al supporto via email!