- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Presentati alla Community
- Ciao! Mi aiutate? :)
-
Ciao! Mi aiutate? :)
Ciao a tutti,
sono un "vecchio" iscritto (2014 almeno), ma non ho mai partecipato alle discussioni. Timidezza? Accidia? Chi può dirlo
Lavoro da qualche anno nel digital marketing, in particolare lato content, SEO e - ultimamente - automazione dei processi.Volevo sapere se fosse presente qualche discussione su SEO e digital marketing in generale per ONG e associazioni di volontariato. Ho cercato un po' tra le categorie ma non ho trovato niente di specifico, forse queste cose sono state trattate all'interno di "Web marketing e comunicazione" ecc.
Al momento sono a servizio del freddo capitale, ma vorrei ritagliarmi del tempo per sostenere con le mie competenze anche alcune associazioni no-profit di cui faccio parte.
Un caro saluto a tutti!
Francesco
-
Ciao Ken!
Credo che la parte più nota - dedicata al mondo del terzo settore - sia Google Ad Grants, sul quale credo troverai qualche post. Non so però se ci sia una sezione dedicata al terzo settore.
Di che temi vorresti parlare?
-
Ciao @Kendapawa!
Ti rispondo anche io. Di solito per creare una nuova sezione aspettiamo che ci sia interesse e dibattito.
Tipo se nella sezione YouTube tutti iniziano a parlare anche di Monetizzazione di YouTube, apriamo una sezione apposita.
Quindi, se siamo interessati (ed io lo sono), potremmo prendere come base Web Marketing e Comunicazione e aprire qualche discussione lì usando l'hashtag #ONP
Potremmo usare questo hashtag anche per le altre discussioni in altre sezioni come dice @halfmoon e poi vedere
Che dite?
-
@giorgiotave sarebbe perfetto, grazie.
@halfmoon mi piacerebbe conoscere testimonianze e best practices di chi si è già trovato a gestire questo tipo di attività. Io in particolare vorrei dare una mano a quelle realtà squattrinate per le quali, intanto, piccole accortezze possono fare la differenza
-
Ciao e benvenuto nel Forum GT.
-
Ciao @Kendapawa,
faccio anche io parte dei "timidi", anzi mi dai la spinta per fare la persona educata e presentarmi come si devePer rimanere in tema della tua domanda sulle ONG, probabilmente conoscerai già alcune piattaforme ma ci tenevo a segnalarti https://www.catchafire.org che ho già utilizzato con entusiasmo e soddisfazione sia per me che per le associazioni a cui ho dato, nel mio piccolo, una mano.
Ci vediamo in altre discussioni #ONPElena
-
Io per sostenere un'associazione faccio il tizio da cui quando non ti va il computer / telefono / vuoi imparare qualcosa... devo dire che è estremamente interessante
-
Grande @br1brown ! Gli stimoli sicuramente non mancheranno, immagino
@ElenaPezzolla23 grazie per la dritta, non conoscevo quella piattaforma. Molto interessante, sicuramente vedrò se posso dare il mio contributo Sarebbe interessante farne una discussione a parte per portarla all'attenzione degli altri utenti! Stimidiamoci e riempiamo questo forum di discussioni #ONP