- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Gradi Utente, Karma e Medaglie
-
Gradi Utente, Karma e Medaglie
Si ricorda a tutti che attualmente siamo nella fase Alpha 0.1 e che costruiremo questa community insieme, passo dopo passo, al fine di renderla sempre migliore. È possibile inviare feedback e suggerimenti nella sezione Tutto sulla Community.
- GRADI UTENTE
Attualmente non ci sono particolari restrizioni in base ai gradi. Nè privilegi. Li sceglieremo insieme.
User Newbie: utente che ha meno di 10 post.
User: utente che ha meno di 100 post.
User Attivo: utente che ha meno di 1000 post.
Super User: utente che ha più di 1000 post.
Esistono altre tipologie di gradi come gli Esperti e quelli Ad Honorem che verranno attribuiti in un primo momento manualmente e in un secondo momento tramite sistema partecipativo.
- KARMA E MEDAGLIE
Stiamo inoltre sviluppando un sistema di "Karma" e "Medaglie" che generano ulteriori gradi per ogni utente.
Il Karma è un punteggio che cresce o diminuisce in base alle interazioni che si ricevono dagli altri utenti sui propri post: mi piace, non mi piace, ringrazia, migliore risposta, favorito, segui.
Ogni azione ha un valore diverso: la migliore risposta ha il valore più alto. I valori non sono attualmente comunicati, vedremo i primi mesi e poi decideremo insieme come tararli e li comunicheremo.
Il Karma aumenta anche all'aumentare del numero di post. Di poco e con pochi scarti.
Le Medaglie sono di 4 tipologie: Migliore Risposta, Ringrazia, Bookmark, Voti.
Il numero di interazioni per ogni Medaglia varia. Per la migliore risposta ne servono di meno che per quella dei Voti. Anche qui in seguito decideremo insieme.
La prima medaglia che si riceve è una medaglia di colore argento. Ogni 10 medaglie di colore Argento se ne riceve una d'Oro.
- TITOLI IN BASE ALLE MEDAGLIE
Contributor: è l'utente che è riuscito a ricevere tutte e 4 le tipologie di Medaglie.
Contributor Super: è l'utente che è riuscito ad ottenere 2 tipologie di Medaglie d'Argento e 2 d'Oro.
Contributor TOP: è l'utente che ha tutte e 4 le tipologie di Medaglie d'Oro.
1 Risposta -
@giorgiotave Ciao Giorgio,
non mi è chiaro quale sia la differenza tra il "Like" e il "Ringrazia".
1 Risposta -
@sermatica l'idea è quella di far usare Il Ringrazia per dare un feedback più forte. Cioè il post creato è davvero molto utile.
Mentre mi piace e non mi piace sono apprezzamenti leggeri e il loro conteggio non è separato, ma si sommano/sottraggono
1 Risposta -
@giorgiotave
Ottimo, questo evita un messaggio come questo il cui unico scopo è ringraziare per la risposta.
1 Risposta -
@sermatica esatto!
-
WOHOOO medaglia d'oro finalmente!
2 Risposte -
@kal GRANDE
Hai anche un bel po' di Karma!
Ora ragioniamo su come assestare un po' i sistemi e tutto il meccanismo di comunicazione
Quel bookmarks 0 è comunque un indice importante che è sbagliato qualcosa nella piattaforma!
-
ahahah il buon @kal un top!
-
@kal tra le altre cose sei anche un Contributor ahhahha
Dobbiamo fare una bella comunicazione su queste cose e migliorare il sistema
1 Risposta -
@giorgiotave ha detto in Gradi Utente, Karma e Medaglie:
@kal tra le altre cose sei anche un Contributor ahhahha
Sì, è comparso nelle notifiche al posto di "Ora sei un (undefined)"!!
1 Risposta -