• User

    Questa la mappa del canale ad ora:

    image


  • User

    Mitico ti seguo su FB dagli inizi, vado spesso in Florida e spesso alloggio nelle ville che da quelle parti non mancano di stupire hahahh


  • User

    @Davide Noto said:

    Mitico ti seguo su FB dagli inizi, vado spesso in Florida e spesso alloggio nelle ville che da quelle parti non mancano di stupire hahahh

    Grazie Davide. E' sì, siamo fortunati, giriamo in bei posti.
    Ora sto sistemando il canale, se hai dei consigli sul mio canale condividili pure qui, che a me fa molto piacere.


  • User

    Appunti seconda lezione

    Pianificazione:
    HYGIENE una volta a settimana (continuo con i video che ho in cantiere)
    HUB una volta la mese (video più curati che rispondono a buona parte degli iscritti, guardando il mio archivio video ho già 2 idee per la mente, faccio un test il prossimo mese e poi condivido qui)
    HERO una/due volte all'anno (video che vanno oltre i miei iscritti, qui ho avuto un flash grazie a Giorgio, con il video rispondo ad una domanda evergreen che mi fanno molto spesso, ma è un video per cui mi servono 3/4 mesi per prepararlo, per dare una risposta compiuta alla domanda, verifico una paio di cose poi li riporto qui cosa ho in mente per un feddback)

    Continuare a sistemare le copertine per i video del canale, creando un template adatto per ogni playlist e controllare le descrizioni

    Fare un video trailer anche per i non iscritti, consigliare "attivazione campanella" (ok anche 2/3 minuti)

    Sistemare nella Home:

    • gli ultimi video caricati
    • le Playlist, sistemandole con un senso logico
    • completare descrizione Palylist (la descrizione si vede anche in Home)

    Sabato/Domenica esce video Giorgio con news molto interessanti

    Va bene anche scorporare le tematiche per fare più video più piccoli, fare test.


  • User

    Ho già apportato alcune modifiche al mio canale attuale, quindi:

    • ho già sistemato alcune Playlist che vanno per la maggiore (parto da queste),
    • sistemato alcuni titoli (di alcuni video più recenti),
    • ho già sistemato alcune miniature partendo da alcuni video più recenti,
    • ho aggiunto il video per i nuovi iscritti (che avevo fatto tempo fa', ma ora l'ho caricato, migliorabile... ma per ora parto da questo :)),
    • nel frattempo ho smanettato un po' per programmare la prima Live e l'ho inserita in Home

    Ora con il weekend (lì ho più tempo), apporto altre modifiche e poi condivido qui anche eventuali risultati.
    Grazie Giorgio per gli spunti e le idee.


  • Community Manager

    Ottimo ottimo!


  • User

    Aggiornamento allo stato attuale: 303 iscritti

    • Sto cercando di dare regolarità al canale, da qualche settimana esce un video ogni Domenica mattina e vorrei fare una live al mese.
    • Le visualizzazioni stavano aumentando, poi penso come tutti, Lunedì c'è stato il calo oggettivo delle visualizzazione, vediamo come si assesta fra qualche settimana.
    • Ho sistemato le Playlist come consigliato da Giorgio, ho visto che grazie a questa modifica, alcuni video stavano e stanno crescendo (video che erano fuori dalla playlist) ma che una volta inseriti (perché coerenti) hanno iniziato ad essere visti anche loro.
    • Ho fatto una live (una diretta) Venerdì, oltre ad aver utilizzato Streamyard, qualche consiglio di Giorgio (e qualche altro consiglio preso qua è la), sembra venuto bene sotto l'aspetto audio e video considerato che è il primo (e sembra piaciuto guardando i mi piace), ho visto che mi ha fatto aumentare gli iscritti e le interazioni. Per me è stata una prima prova e sembra essere andata discretamente bene, ora voglio affinare la parte degli argomenti, sulle prossime live che farò.
    • Avendo dei video che sono da vedere forzatamente uno dopo l'altro (in sequenza), come consigliato ho giocato anche a livello visivo sulle miniature, utilizzando numeri e colori. Sto facendo queste modifiche negli ultimi 7 giorni (alla sera, notte, quando ho tempo extra impegni quotidiani). Ho notato che questa modifica sta facendo aumentare le visite ai video dello stessa playlist, o perché la persona vede il primo e poi si incuriosisce con i seguenti, o perché vede l'ultimo ed è curioso di vedere i video prima.
    • Ho inserito da poco il video "iscriviti", lo può vedere solo chi non è iscritto (non si vede nel canale perché è "non in elenco"), ho viso che viene guardato e penso che anche questo aiuti le persone ad iscriversi.
    • Ho messo in ordine la Home in modo che sia più chiara e fruibile.
    • Ho sistemato alcuni titoli e alcune descrizioni e questo ho già visto portare beneficio in fase di posizionamento su alcune parole, è buono... ma considerando che sono argomenti di nicchia, il traffico organico per ora non è variato tanto, ma intanto male non fa'. Ora ho capito come funziona e lo utilizzo anche per altro.
    • Anche se sembrano piccole cose, sto vedendo anche un aumento del movimento attorno alla mia attività, questo è buono.

    In pratica ora sto lavorando in due direzioni:

    • La prima è sistemare quello che già ho per far crescere il canale. Questo è già un bel lavoro, sistemare 75 video (ne avrò sistemati sì e no una ventina) con miniature, titoli e descrizioni, playlist, ecc... già questo porta via del tempo, perché serve tempo anche solo per pensare cosa mettere, dove metterlo, in che modo e in che stile.
    • La seconda è lavorare sui prossimi video, fortunatamente ho un magazzino di video (con diversi tipologie di video) quindi come riportato nelle seconda lezione, ho già dei video in programma di uscire, fra qualche settimana inserisco anche un video HUB (faccio una prova) e poi riporto qui gli effetti.

    Condivido sia per crescere che per partecipare, davvero utile la classe perché leggendo gli altri anch'io sto imparando davvero molto.
    Aggiorno appena ho altre novità.


  • Community Manager

    @vanni.vicenza said:

    Condivido sia per crescere che per partecipare, davvero utile la classe perché leggendo gli altri anch'io sto imparando davvero molto.
    Aggiorno appena ho altre novità.

    Sono veramente felice di questo 🙂


  • User

    Aggiornamento.

    Sto facendo molte delle cose consigliate.
    Ho sistemato le copertine dei video, ho sistemato le Playlist (qui mi ci è voluto un po' di tempo per fare qualcosa che, come si diceva, avesse un senso).
    Sto testando diversi format o "serie" (per capire quali sono quelle più giuste e che interessano di più).
    Ovviamente mi piace perché sto facendo cose in linea con quello che offro oggi.
    In questo ho visto sia un aumento delle interazioni (sia mi piace, che commenti) che un aumento degli iscritti,
    quindi sono passato da:

    285 iscritti al 22/04/2020
    309 iscritti al 10/06/2020

    Ho fatto anche dirette e riguardandomi vedo che ci sono cose che voglio fare ovviamente meglio,
    ma vedo anche che i numeri di iscritti aumentano e questa è la cosa importante.

    In più ho visto che questo movimento di video mi porta indirettamente anche più traffico al mio sito.
    Devo dire che anche il sito lo sto sistemando con qualche consiglio della scuola SEO,
    l'ho fatto nel poco tempo libero che avevo, l'ho fatto come test (provando a mettere un link all'articolo direttamente dalla Home)
    e devo dire che i consigli sono stati molto utili e mi hanno permesso di migliorare l'indicizzazione di una pagina,
    passando dalla seconda pagina posizione 10/11, alla prima pagina in posizione 6/7.

    Dato il poco tempo a disposizione ho visto, solo 2 giorni fa, il 3° video sulle Analytics,
    quindi ora sto spulciando le opzioni del mio Analytics. Da qui sto ricavando atri spunti interessanti
    rispetto alle parole chiave da usare, ma anche rispetto ai video che preformano meglio.
    Comunque il video sulle Analytics è stato molto interessante, magari rispetto a me che piacciono i numeri! :bigsmile:


  • User

    Voglio partecipare a "Road to 10.000"! 🙂