• User

    @Matteo985XXX said:

    Ciao Davide, ti posso chiedere dove vedi le parole chiave ricercate dai tuoi utenti?

    P.s: l'aiuola non è fuorilegge mi ha fatto sbellicare! 😉

    Da quando è cominciata la "scuola" sono senza computer. Quindi faccio tutto da cellulare (i nuovi video infatti non hanno copertina!).
    Da Smartphone quindi uso l'app YouTube Studio. Dal menù a sinistra seleziono Analytics e poi alla tab "scoperta" scopro che, quelli che arrivano ai video dalla barra di ricerca di YouTube (9,5%) cercano principalmente quelle parole che ho detto 🙂
    Il 33% deriva da "funzioni di navigazione" che immagino significhi "video correlati" oppure dala "home"


  • User

    Domanda: qual è lo strumento che mi permette di fare delle interviste in live e che crei meno grattacapi possibili all'intervistato?


  • Community Manager

    Per me

    [video=youtube;3CQfZ5bCSzM]


  • User Attivo

    Comunque se devi realizzare delle copertine le puoi caricare da YouTube Studio. E ci sono programmi gratuiti per Android e iOS che ti permettono di farne alcune abbastanza facilmente se vuoi.


  • User

    [TABLE="class: grid, width: 500, align: center"]

    [TD="align: center"]Data[/TD]
    [TD="align: center"]Iscritti[/TD]
    [TD="align: center"]N°video[/TD]
    [/TR]

    [TD="align: center"]20-04-2020[/TD]
    [TD="align: center"]237
    [/TD]
    [TD="align: center"]5[/TD]
    [/TR]

    [TD="align: center"]30-04-2020[/TD]
    [TD="align: center"]253[/TD]
    [TD="align: center"]8[/TD]
    [/TR]

    [TD="align: center"]18-05-2020[/TD]
    [TD="align: center"]269[/TD]
    [TD="align: center"]11[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • User

    dm


  • User

    @Davide_VnA said:

    Da quando è cominciata la "scuola" sono senza computer. Quindi faccio tutto da cellulare (i nuovi video infatti non hanno copertina!).
    Da Smartphone quindi uso l'app YouTube Studio. Dal menù a sinistra seleziono Analytics e poi alla tab "scoperta" scopro che, quelli che arrivano ai video dalla barra di ricerca di YouTube (9,5%) cercano principalmente quelle parole che ho detto 🙂
    Il 33% deriva da "funzioni di navigazione" che immagino significhi "video correlati" oppure dala "home"

    Ciao Davide ho letto che sei senza pc e in alcuni video non hai le copertine , hai risolto?
    Io sono abbastanza brava con photoshop, se ti serve una mano posso crearti senza problemi delle copertine ,non sono una professionista XD


  • User

    @Roberta Biel said:

    Ciao Davide ho letto che sei senza pc e in alcuni video non hai le copertine , hai risolto?
    Io sono abbastanza brava con photoshop, se ti serve una mano posso crearti senza problemi delle copertine ,non sono una professionista XD

    Ciao cara! Non preoccuparti! Ora ho di nuovo il pc e per le copertine, mi attrezzerò. Devo prima di tutto ricominciare a registrare video. Al momento sono in pausa >_>


  • User

    [TABLE="class: grid, width: 500"]

    [TD]Data[/TD]
    [TD]Iscritti[/TD]
    [TD]N° video[/TD]
    [/TR]

    [TD]20-04-2020[/TD]
    [TD]237[/TD]
    [TD]5[/TD]
    [/TR]

    [TD]30-04-2020[/TD]
    [TD]253[/TD]
    [TD]8[/TD]
    [/TR]

    [TD]18-05-2020[/TD]
    [TD]269[/TD]
    [TD]11[/TD]
    [/TR]

    [TD]10-06-2020[/TD]
    [TD]279[/TD]
    [TD]13[/TD]
    [/TR]
    [/TABLE]


  • User

    Ho una domanda per Giorgio e per tutti voi.
    Mi sono fermato dal fare video. Sono molto molto scoraggiato perché non riesco a capire cosa voglio fare. Ci sono migliaia di cose che vorrei dire ma sento che non è mai il momento giusto. Vorrei fare tantissimi video ma so che non ho le competenze per creare un bel prodotto. Inoltre guardando indietro, mi rendo conto che i video sul canale sono inguardabili 😄
    Però, su Instagram ogni tanto carico un video, magari fatti di getto, quasi improvvisati e quelli mi piacciono. E quindi c'è quest'ombra su di me, l'idea che Youtube non sia la piattaforma giusta. Non voglio che il canale youtube sia la copia di backup del mio instagramtv e nella mia idea ci sono un certo tipo di video che non vanno bene su instagram.

    Ma la domanda che vi faccio è questa. Mettiamo che prendo carta e penna e faccio un planning di qualche mese di contenuti. Mettiamo che preparo le sintesi dei singoli video, la programmazione e tutto, cosa ci devo fare coi 13 video che ho già? Ha senso eliminarli e ricominciare da capo? Ha senso fare un video in cui annuncio questo reset?