- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Articoli tutorial: meglio che io usi i dati strutturati?
-
mannaggia, troppe cose da sperimentare!
tra la scuola youtube, il corso seo, impara a fare video, podcast, editing video e audio, modellazione 3D, social spamming come non ci fosse un domani, temo che dovrò rimandare al futuro la conversione di wordpress in action google.
Per ora al massimo, ho fatto una pagina FAQ usando il blocco yoast dei dati strutturati, come una marea di domande piu richieste e risposte rapide e precise. chissa se google gli darà un occhiata....
-
Speriamo guarda
Mettiti un reminder allora. Tipo imparare una cosa al giorno, ogni giorno alle 17.00
-
Il mio problema è che voglio imparare 100 cose al giorno.
Ho scoperto che avevo già fatto un action con il foglio di calcolo di Google drive seguendo qualche guida.
Ma vogliono che risalti il mio sito.
-
Ciao
una curiosità, usi il classic editor o Gutenberg?
-
ciao Gutemberg. E' eccezzionale.
ho scritto un articolo con il blocco FAQ di Yoast per provare e sono comparso dopo 5gg con un bel rich snippetper la frase
faq raspberry pi
in prima pagina anche con la ricerca verbatim attiva
-
Grande!
-
Ciao
ottimo per il tuo risultato ma che Gutenberg sia eccezionale ho forti, ma forti dubbi.
-
Poi dirmi le tue motivazioni? io li uso entrambi.
-
Ciao Enrico
probabilmente è colpa mia ma trovo Gutenberg (e anche i Visual Composer in generale) inusabili, troppo "complessi" da usare. Mi piace poter avere una struttura lineare degli articoli fatta di H2, testo e altre piccole formattazioni, Gutenberg lavora a blocchi e lo trovo estremamente scomodo. Se faccio 100 articoli con Gutenberg appariranno tutti diversi con formattazioni diverse, se li faccio con il Classic Editor saranno in linea di massima tutti con la stessa formattazione.Ma ripeto, potrebbe essere che il mio modo di lavorare va a cozzare con Gutenberg, ma viste le sue recensioni penso di non essere il solo.
-
io uso anche questo in alcuni siti:
https://structured-data-for-wp.com/docs/article/how-many-schema-types-do-we-support/
-
grazie della spiegazione. vedo che molti non si trovano con gutemberg, spesso perché il cambio di abitudini è sempre traumatico. io invece adoro le cose nuove e trovo fantastico alcune cose.
la semplicita di gestire l'articolo in blocchi, ben distinti e con funzionalita in più (un esempio è l'allega file, cambiare colori in un blocco paragrafo,ecc.. ). una cosa mi ha lasciato perplesso, con il page speed test mi segnala che la risorsa css rallenta il sito, guardando è un css relativo a gutemberg. Che faccia rallentare il sito questa nuova complessità?
-
fantastico, c'è pure i dati strutturati per il corso, cosa che sto pubblicando adesso su youtube e voglio integrare in wordpress!
-
Quante cose che possiamo imparare!
-
eheh ma è una fregatura. più scopri-> più nuovi dubbi ti vengono-> più ti informi-> più scopri -> loop
ora non so se scegliere HowTo e TechArticle
-
Sono sconvolto, il mio sitarello insignificante risulta in prima pagina, sotto i big.
Qualcuno può confermarmi che non sia solo una cosa legata al mio pc, ip, cronologia o altro? graziela query è
faq raspberry pi
-
@enrico-sartori ha detto in Articoli tutorial: meglio che io usi i dati strutturati?:
faq raspberry pi
Lo vedo anche io! Grande :))))))
-
pazzesco...
1 Risposta -
@enrico-sartori ha detto in Articoli tutorial: meglio che io usi i dati strutturati?:
pazzesco...
Mica così tanto
Hai scritto un buon contenuto, perdipiù ben strutturato con lo schema faq che lo rende più utile.
Non affatto è una balla quando si dice che il buon contenuto viene premiato da Google.