- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- A Scuola Di
- YouTube da 0 a 1.000!
- [Mix & Master Ingineer ] Marco Allemandi
-
[Mix & Master Ingineer ] Marco Allemandi
URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCSr7TlTz3j40VLkyY_6lmEg
Iscritti Attuali: 144
Data apertura: 2008
Numero di video: 90
Target: Tutorial e video dimostrativi per Home recording
Budget: attualmente non ho budget per sponsorizzazioni, ho già attrezzatura professionale per il recording, posso eventualmente investire nel migliorare le riprese video.
Altro: Vorrei aumentare il numero di visualizzazioni dei video tutoriale e vorrei capire come impostare la Seo per aumentare il watchtime e il numero di iscritti.
-
Appunti lezione.
Video sempre valido (sempre verde)
Creare mappa mentale dei contenuti sempre verdi, creare coesione nei video
Organizzare bene le playlist
Creare rami semantici nella mappa mentale
Impostare bene il titolo del video
prima la copertina, poi il videoVerificare , dopo mappa mentale, quali sono i video più ricercati su YT
-
Partenza Follower : 147
COSE DA FARE
Organizzare meglio Playlist
migliorare grafiche copertina video
migliorare titoli
Creare mappe mentali
Aggiungere Trailer al canale
Ri-organizzare i titoli dei vecchi video
-
Ho deciso di creare delle playlist così suddivise
HOME RECORDING
- Home Recording Guitar
- Home Recording Bass
- Home Recording Drums
- Home Recording Vox
MIXING
- BALANCE
- PRIMI INTERVENTI
- CHANNEL STRIP
- INSERIMENTO COMPRESSORI
- EFFETTI
- AUTOMAZIONI
- CHIUSURA MIX
PLUG IN UTILI
- Le varie tipologie (pillole)
PARLIAMO DI
- chiacchierate con altri producer più ferrati in settore rispetto a me
CREA IL TUO HOME STUDIO
-
-
Ottima idea i tutorial per Home Recording. Daje
-
Grazie, ho iniziato anche a fare dei video con una collega che porrà delle domande a me di Home Recording !
Domanda : questi video li faremo in diretta FB, per avere interazione con il pubblico, quando li ricaricheremo sul mio canale YT (non posso fare le dirette perchè nn ho ancora 1000 iscritti ) conviene tagliere i video oppure lasciarli interi come la diretta FB?
-
Aggiornamento numero iscritti ! siamo a quota 160 !
-
Volevo chiedere un aiuto alla comunity, sto rifacendo i titoli dei video più importanti, per questo vorrei chiedere se riuscite a darmi dei pareri se sono impostati in maniera corretta.
La parola chiave che sto cercando di usare spesso è LOGIC PRO X, programma che viene spesso cercato su YT.
Grazie in anticipo
-
@marcoallemandi said:
Grazie, ho iniziato anche a fare dei video con una collega che porrà delle domande a me di Home Recording !
Domanda : questi video li faremo in diretta FB, per avere interazione con il pubblico, quando li ricaricheremo sul mio canale YT (non posso fare le dirette perchè nn ho ancora 1000 iscritti ) conviene tagliere i video oppure lasciarli interi come la diretta FB?Ciao Marco,
bene, bene.Se riesci a editarlo e mostrare il meglio ok, secondo me. Cosa usi per fare le dirette?
Allora su Logic Pro X io farei 3 cose:
- Playlist
- Qualche video con il titolo che inizia con LOGIC PRO X Come fare X
- Ricerca delle chiavi più cercate e produzione video
-
Grazie, farò delle modifiche hai titoli dove uso Logic Pro X. Per le dirette le faccio o con streamyard oppure con Obs
-
Ottimo! Secondo me è importante fare community nelle live, quindi con Streamyard mettere i commenti in rilievo e parlare direttamente con le persone è il massimo
-
Lo scopo di queste live è proprio l'interazione con gli utenti che usufruiranno dei video live !
-
Daje!
-
Aumentano le visualizzazioni ma si sono fermati gli iscritti !
Sto preparando nuovi video, la cadenza sarà di 2 video a settimana, secondo Voi conviene aumentare la frequenza di video pubblicati per aumentare gli iscritti?
-
Aggiornamento al 18/04/2020
-
No, va bene il numero.
Nel video dici di iscriversi al canale?
-
L'ho aggiunta nei nuovi video che sto facendo. Lo dico nella prima parte del video e poi lo ricordo nella seconda parte !
Nei nuovi video sto anche aggiungendo una specie di popup anche quando dico di iscriversi
-
Aggiornamento del 22/04/2020
Ho iniziato a suddividere bene le playlist e migliorare i titoli e le descrizioni, sto facendo delle live su FB dove pubblicizzo il mio canale YT (dove successivamente carico anche le dirette fatte con Streamyard).
Sto preparando dei video tutorial su tre DAW, Logic Pro x e Pro Tools e Mixbus, quest'ultima meno famosa ma più interessante sopratutto per chi ha poco budget per l'acquisto di un programma di registrazione.Dopo le live e i nuovi contenuti questo è il risultato :
-
Aggiornamento pre lezione di sta sera 23/04
Ho raggiunto i 200 iscritti al canale ! Non sarà una cifra altissima ma da quando ho iniziato ad impostare i video e il canale con i suggerimenti della prima lezione i risultati hanno iniziato a vedersi !
Ora aspetto di seguire la lezione di sta sera per aumentare ancora !
Grazie a tutti !