• User

    @DJRobbs65 said:

    URL Canale: https://www.youtube.com/channel/UCNkbuJPQ32dIHr_91th6tDQ?view_as=subscriber
    Iscritti Attuali: 1
    Data apertura: 2010
    Numero di video: solo video di prova....poi cancellati
    Target: no
    Altro: sono un dj professionista, mi piacerebbe trasmettere la mia musica in live streaming su youtube e facebook vorrei sapere che tipo di hardware avere per un audio e video di qualita nelle dirette su OBs....


  • User

    Ciao a tutti, vorrei iniziare a trasmettere la mia musica mixata anche su internet, visto questo brutto periodo, e vorrei sapere quale buona fonte video poter utilizzare, visto che ho una webcam vecchiotta, e uno smartphone , che rispetto alla mia attrezzatura con cui invece lavoro , non ce paragone, come mic per ora ho uno shure ms58, con cui ho provato a trasmettere dalle casse, ma ovviamente vorrei una soluzione piu idonea, per esempio collegare il mio controller audio direttamente al pc e da li andare in streaming, quindi che mi consigliate per fare tutto cio?
    un ringraziamento anticipato per chi mi aiutera':gthi:


  • User Attivo

    temo che usare contenuti di altri (musiche) preveda un BAN dal canale, ma attendo conferma dagli esperti


  • User

    allora in questi giorni mi sono aggiornato.......ho scelto scheda audio esterna scarlett 4i4 , con 4 ingressi e 4 uscite tutti bilanciati, la collego ala consolle professionale denon prime 4, poi vado sul pc tramite usb 3, e mi collego tramite obs studio per uscire in diretta live streaming. come fonte video penso di scegliere la logitech webcam 930,( perche le videocamere costano molto di piu) viene usata da molti in giro su internet è una full hd, quindi piu che buona x le dirette , visto che sia su youtube che su fb, la qualita non arriva ancora in full hd,,,,,e ora si inizia a sperimentare,,,quindi se qualcuno di voi ha la voglia di collaborare con me , sara ben accetto, potremmo darci ottimi aiuti e consigli


  • User

    @enricosx said:

    temo che usare contenuti di altri (musiche) preveda un BAN dal canale, ma attendo conferma dagli esperti

    il problema pero' è grave, in quanto io pago la SIAE e quindi prima di bannarmi dovrebbero chiedermi se pago i diritti d'autore o no...ehhhh , è questo che vorei sapere meglio, per come agire


  • User Attivo

    YouTube come fa a sapere che li paghi per trasmettere sui social? Leggi il contratto con sia e quello YouTube


  • User

    ciao il problema dei diritti audio è molto complesso, te lo dico perchè anche io sono iscritto in siae e spesso YT blocca anche le mie canzoni. Questo perchè sono edite da una casa discografica che detiene i diritti editoriali, che sono molto diversi dai diritti d'autore !
    C'è da dire che YT ha allentato un po' la presa, la cosa importante è che tuo canale non sia Monetizzato, in quel caso ti bloccano le canzoni per problemi di diritti editoriali !
    Se ha bisogno di consigli sulla strumentazione e come fare le dirette in streaming su FB posso darti una mano, perchè ho aiutato un ragazzo negli Usa a farlo.


  • User

    @marcoallemandi said:

    ciao il problema dei diritti audio è molto complesso, te lo dico perchè anche io sono iscritto in siae e spesso YT blocca anche le mie canzoni. Questo perchè sono edite da una casa discografica che detiene i diritti editoriali, che sono molto diversi dai diritti d'autore !
    C'è da dire che YT ha allentato un po' la presa, la cosa importante è che tuo canale non sia Monetizzato, in quel caso ti bloccano le canzoni per problemi di diritti editoriali !
    Se ha bisogno di consigli sulla strumentazione e come fare le dirette in streaming su FB posso darti una mano, perchè ho aiutato un ragazzo negli Usa a farlo.

    risolto tutto da un po di gorni faccio dirette perfette, nel senso che , essndo un tecnico elettronico informatico, mi sono messo a studiare e progettare tutto cio che mi potesse servire per avere una diretta professionale a tutti i livelli, sia audio che video, quindi ora , trasmetto con Denon consolle p4, scheda audio esterna Scarlett 4i4 a ingressi e uscite bilanciate, pc da me autoaasemblato per streaming e video editing, banda larga fino a 8 mega in upload stabile in misto fibra, video tramite webcam 8- videocamera costa il triplo di piu)software OBS studio, ora si , che ho realizzato un canale vero per la musica in diretta cavolo!!! per quanto riguarda i copyright, io NON HO MAI richiesto la monetizzazione del canale mi sembra logico, il mio scopo è SOLO e SOLTANTO per scopo di divertimento per tutte lemie amicizie e conoscenze che mi conoscono dove suono in giro.....e quindi di questi periodi , ho pensato di mantenermi allenato sia x me che x loro, ma le musiche da me pagate, vengono cmq bannate, e io a qul punto apro ogni volta la contestazione citando che pago la siae e non faccio attivita di lucro, ma solo per uso privato da casa!! e finora sembra che FB mi accetta la cosa, e mi fa proseguire la diretta sbloccandomela........ora dovrei vedere se anche YT mi accetti la stessa cosa


  • Community Manager

    Come va?


  • User

    @Giorgiotave said:

    Come va?

    Ciao gio?.. Insomma? sono un po demoralizzato?. Ma bloccano e dirette? eppure sono iscritto alla siae .? non capisci il xchè? voorei sapere se esista in modo cavallo 🐎 x andate in diretta senza avere queste rogne? cmq nell forum come vede ha scritto . ma. Non trovo nessuno che possa aiutarmi nell campo? quindi cerco di girare sull web e capire il più possibile?