• User

    @2018 said:

    Potato scusa la critica poco costruttiva, ma secondo me non dovrebbero esistere pagine "non relative ai pronostici" in un sito che si chiama Pronostici Ippica...
    Hai ragione, però non si ci può limitare ai soli pronostici.. Più che altro forse ho sbagliato il nome del sito, che doveva essere più generico.. Ma ormai è tardi!

    @Kal said:

    No, intendevo dire rimuoverlo SOLO dal title tag, ad eccezione della home.

    Dato che però "pronostici" è una parola chiave estremamente importante, farei prima un controllo su Google Search Console per vedere quali sono le pagine che ricevono traffico per le query che contengono il termine e mi assicurerei che la modifica non crei problemi.
    Beh, sicuramente la keyword **pronostici **ed anche pronostici ippica​ sono keyword importanti, tuttavia, penso che potrebbe essere una buona idea.. Spero solo che non vada ad influire negativamente su troppe keywords..!


  • User

    Fatto.. Vediamo che succede..


  • Contributor

    @2018 said:

    Potato scusa la critica poco costruttiva, ma secondo me non dovrebbero esistere pagine "non relative ai pronostici" in un sito che si chiama Pronostici Ippica...

    È esattamente quello che intendevo quando dicevi che la chiave "pronostici" in tutte le pagine le rende più rilevanti... Ma nel momento in cui tutte sono rilevanti, allora nessuna lo è.

    Riguardo al nome del sito: se quello è il "brand", è giusto che sia così. Però è inevitabile che si formi un po' di confusione.

    Ad esempio: come fai a distinguere le chiavi di brand da quelle che non lo sono?

    Ma questo comunque esula dal discorso.


  • User

    @Kal said:

    È esattamente quello che intendevo quando dicevi che la chiave "pronostici" in tutte le pagine le rende più rilevanti... Ma nel momento in cui tutte sono rilevanti, allora nessuna lo è.

    Riguardo al nome del sito: se quello è il "brand", è giusto che sia così. Però è inevitabile che si formi un po' di confusione.

    Ad esempio: come fai a distinguere le chiavi di brand da quelle che non lo sono?

    Ma questo comunque esula dal discorso.
    Giusta osservazione.. Vediamo se togliere il brand da tutte le pagine ad eccezione della home del forum aiuta o peggiora le cose.. 😉


  • User

    La pagina è salita in 7° posizione..!
    Appena dopo delle altre 2.. Speriamo bene 🙂


  • User

    Niente da fare.. Sparito di nuovo!


  • User Attivo

    A chi lo dici... anche a me ci sono parole chiavi che spariscono in serp. Penso che l'aggiornamento dell'algoritmo di Google del primo agosto non sia ancora finito.


  • User

    @cece74 said:

    A chi lo dici... anche a me ci sono parole chiavi che spariscono in serp. Penso che l'aggiornamento dell'algoritmo di Google del primo agosto non sia ancora finito.
    Non è quello il mio problema.. Dovresti leggere tutta la discussione per capire a fondo


  • Contributor

    Giusto per darti un follow-up... al momento io per la chiave incriminata:

    [tris quarte quinte di oggi pronostici]

    Vedo...

    image

    Quindi la pagina desiderata c'è. E non solo, hai un tris di risultati... cosa che succede solo quando Google individua una forte attinenza generale del sito con la query specificata. E' un'ottima notizia! Nota bene: Google ha inserito autonomamente nel title il nome del sito, anche se tu l'hai rimosso: segno che si tratta di un'informazione che reputa utile per i suoi utenti.

    E sul fatto che ci sia la pagina dei risultati come prima dei tre, sinceramente non me ne curerei.

    Piuttosto baderei ora a scrivere meglio le description, in modo che si adattino meglio all'intento di ricerca, facciano un richiamo all'azione etc.


  • Community Manager

    @Kal said:

    Piuttosto baderei ora a scrivere meglio le description, in modo che si adattino meglio all'intento di ricerca, facciano un richiamo all'azione etc.

    Confermo 🙂


  • User

    Non saprei come migliorare la meta description sinceramente..!


  • Contributor

    Scrivila pensando che devi convincere l'utente di Google a cliccare su di te e non su un risultato concorrente, in altre parole... spiega perché il tuo è il risultato migliore e più pertinente alla ricerca dell'utente, inserisci un richiamo all'azione (scopri subito/resta aggiornato/etc.) e soprattutto sfrutta tutto lo spazio a tua disposizione (fino a 156 caratteri, scrivine almeno 140), perché le description di una riga sola appaiono "monche".


  • User

    @Kal said:

    Scrivila pensando che devi convincere l'utente di Google a cliccare su di te e non su un risultato concorrente, in altre parole... spiega perché il tuo è il risultato migliore e più pertinente alla ricerca dell'utente, inserisci un richiamo all'azione (scopri subito/resta aggiornato/etc.) e soprattutto sfrutta tutto lo spazio a tua disposizione (fino a 156 caratteri, scrivine almeno 140), perché le description di una riga sola appaiono "monche".
    Nice.. Provvedo subito..! 🙂

    -- edit --

    Ho messo così:

    Pronostici Tris, Quartè, Quintè di oggi e di ieri, tutte le corse con tanto di quote e dettagli aggiornati ogni 5 minuti. Leggi i pronostici di oggi!


  • Contributor

    Molto meglio! E non mi fermerei solo a quella pagina, ma farei la stessa cosa per tutte le pagine importanti del sito.


  • Contributor

    Sono ricapitato per caso oggi su questo vecchio thread... e niente, sono andato a vedere per curiosità la chiave incriminata che ha dato avvio al thread:

    [tris quarte quinte di oggi pronostici]

    E guardate un po' chi è primo adesso?

    Annotazione 2020-07-13 094145.png

    E con la pagina giusta perdipiù!

    Ottimo lavoro @luigimdg :d:


    giorgiotave 1 Risposta
  • Community Manager

    @kal ma che spettacolo!

    Aspettiamo un commento di Luigi allora 🙂


  • Contributor

    Io nel frattempo non posso che aggiungere un commento tecnico...