- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- [ECOMMERCE] Strategia SEO
-
[ECOMMERCE] Strategia SEO
Ciao ragazzi,
per grossi impegni sono stato per un pò di tempo lontano dalla SEO...e vorrei delucidazioni in merito all'attività da svolgere su un ecommerce alla luce del nuovo algoritmo
Sapete consigliarmi qualche buon testo aggiornato o qualche risorsa online?
Grazie
-
Interessa anche a me in quanto dovrei seguire un ecommerce in prestashop
-
Purtroppo di testi che parlano della SEO per ecommerce non ne conosco, però potresti dare un occhiata online, un blog interessante è quello di Francesco Margherita, qualcosa trovi su ecommerce, ed anche ai video di semrush se ne è parlato
-
Ciao,
io trovo che sia molto buono E-commerce Seo di Trian Neacsu. E' in inglese. Ho letto una settantina di pagine e mi sta piacendo molto.
Mi hanno consigliato anche "E-commerce La guida definitiva" che devo iniziare a leggere.Danilo.
-
@Danilo Chiantia said:
Ciao,
io trovo che sia molto buono E-commerce Seo di Trian Neacsu. E' in inglese. Ho letto una settantina di pagine e mi sta piacendo molto.
Mi hanno consigliato anche "E-commerce La guida definitiva" che devo iniziare a leggere.Danilo.
Ciao Danilo,
potresti citare una o più cose che ti hanno colpito del libro di Trian Neacsu?
-
- tratta aspetti tecnici Seo e aspetti relativi all'organizzazione dei contenuti
- descrive tutti gli aspetti teorici per poi passare alla sua visione (quello che lui fa ecc.)
- non fa perdere tempo ripetendo quello che hanno già detto altri o è possibile studiare online da Moz ecc.
- i riferimenti che fornisce per gli approfondimenti sembrano molto buoni
- io lavoro da solo ma credo possa essere d'aiuto a chi lavora in agenzia anche per imparare ad interfacciarsi meglio con il resto dello staff
Sconsiglio vivamente a chi è all'inizio.
Danilo.
-
@Danilo Chiantia said:
- tratta aspetti tecnici Seo e aspetti relativi all'organizzazione dei contenuti
... poi passare alla sua visione (quello che lui fa ecc.)
Danilo.
Ecco quello che mi piace di più, la pratica e i casi studio reali.
Grazie per le info.
-
Troverai molta pratica sia in termini di analisi e riflessioni on site che di SERP.
Danilo.
-
I casi di studio anche a me piacciono, sarebbe bello fare un libro solo con questi.
Comunque non si può parlare di e-commerce e SEO senza parlare di contenuti di qualità
-
@Giorgiotave said:
Comunque non si può parlare di e-commerce e SEO senza parlare di contenuti di qualità
Contenuti di qualità ovvero un prodotto che sia molto ricercato e che costi poco?A parte scherzi, un conto è curare un ecommerce di prodotti tipici umbri, un altro è vendere scarpe da ballo. Secondo me parlare di SEO per ecommerce è quasi impossibile se non sai l'ambito del prodotto, quante categorie hai in vendita, quanto è vasto il pubblico di riferimento, la fascia di prezzo del tuo prodotto e cosa fanno i tuoi competitor.