- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- E' semplice spostare un sito wordpress da locale a remoto?
-
In che senso?
Il tuo wordpress da dove legge i dati?
-
Sono riuscito a fare il backup del database, ho modificato il file wp-config.php (quello in locale, giusto?)
Ma adesso non si deve fare upload dei files in locale verso la cartella nel server?
-
Certo...
-
Il database lo devi PRIMA creare in remoto (devi solo cliccare su "nuovo database", dargli il nome e cliccare su "crea"), e DOPO caricare nello stesso database il file .sql di backup che hai fatto in locale.
I file di WP invece li carichi tramite FTP.
-
Tutto chiaro, grazie. Ho un altro problema: siccome ho utilizzato Bitnami per realizzare il sito in locale, quali sono i files che devo caricare tramite FTP da locale al server remoto? Presumo che nella cartella in locale, oltre ai files wordpress, ci siano anche quelli relativi a Bitnami... che sul server non ci devono andare!
-
Non conosco Bitnami, ma credo che si tratti di un Software che ti installa Apache e MySQL, giusto?
Devi andare nella cartella *apps *di Bitnami, prendere il contenuto della tua installazione di Wordpress (non so se hai inserito tutto in una directory o nella root principale) e trasferire tutti i file in essa presenti.
-
Innanzitutto grazie per le risposte
Ho questo percorso: APPS > WORDPRESS che contiene:
conf
htdocs
licenses
tmp
bnconfigPerò mi sembra più giusto entrare in HTDOCS.... perchè contiene:
wp-admin
wp-content
wp-includes
index
ecc... ecc....Sono questi i files? oppure quelli che ho scritto nel primo elenco?
-
Altra info: quando esporto il .SQL da WP locale... per poi importarlo al posto del .SQL di default in remoto .... devono avere lo stesso nome i 2 files?
-
- Da come li descrivi, i file sono quelli che stanno nella cartella HTDOCS.
- Il file è solo 1, ovvero il file .sql che hai prodotto in locale e che devi importare in remoto. Se non ricordo male i 2 database (locale e remoto) possono avere nome diverso, l'importante è che poi vai a mettere il nome giusto nel file di configurazione di Wordpress.
-
Bene, grazie!!