• User Newbie

    Canale gestione multi utente

    Ho un canale Youtube e diversi collaboratori che creano e pubblicano contenuti, vorrei trovare il sistema di limare i permessi ai collaboratori che di fatto possono fare tutto tranne cancellare il canale stesso, ma possono selezionare tutti i video ed eliminarli ad esempio.

    Mi serve un modo per non permettere l'eliminazione di contenuti dal mio canale.

    Avevo provato la strada della pubblicazione de Google Drive, creando una cartella condivisa dove i collaboratori facevano l'upload dei video, ma poi Youtube non me li faceva pubblicare perchè il proprietario era diverso e non sono riuscito a cambiare il proprietario del file da Drive 😞

    Insomma, devo proteggere tutto il materiale che si trova sul mio canale..... come posso fare?


  • Community Manager

    Ciao ZioLollo,

    mi sa che non c'è!

    Puoi dare l'accesso a una persona di cui ti fidi e fa tutto questa persona al posto degli altri 🙂


  • Super User

    Ciao Ziolollo, puoi rendere gestori del canale altre persone se e solo se il tuo canale YouTube è collegato ad una pagina Google+ e non ad un profilo (se hai bisogno di passare a pagina qui c'è la procedura).
    Il problema è che le persone che abiliterai come gestori del canale potranno, ahimé, eliminare i video. **Quello che non potranno mai assolutamente fare è "eliminare" i video.
    **
    La procedura per rendere delle persone gestori, la trovi qui.
    Ma leggi anche questa pagina della guida che mostra una tabella su cosa possono o non possono fare i vari ruoli che puoi assegnare: praticamente solo l'Amministratore delle comunicazioni non ha accesso ai video.

    Buona giornata,
    A.