• Super User

BL a tempo

Mi piacerebbe discutere sull'utilità di bl non stabili.

Ovvero, perchè si può pensare di acquistare dei bl per x mesi?
    Per avere una spinta rapida nell'attesa di raccoglierne altri stabili?

Per far prendere subito, a domini neonati, un pr di un certo livello?

Discutiamone 😉

• User Attivo

@Karapoto said:

Si certo, se tu sali nelle serp grazie alla spinta di questi link con determinate keyword sei più visibile e hai più chance di aumentare la tua popolarità in altri modi e quindi di ottenere dei link spontanei. Però questi link devono essere buoni altrimenti è inutile.

Discutiamone 😉

Anche, è un ottimo metodo per far inserire rapidamente delle pagine nuove nell'indice.

• Super User

@Karapoto said:

Discutiamone 😉
    Al contrario di molti puristi non sono, in linea di principio, contrario all'acquisto dei link, se fatto con criterio e intelligenza.

Per tutta una serie di motivi pratici (la maggior parte dei quali già esposti da chi ha postato prima di me), prima che "ideologici".
    Del resto scelgo accuratamente e acquisto una bella camicia per piacere ad una donna, non vedo perchè non dovrei scegliere accuratamente e acquistare un bel link per piacere a Google 😉

Il problema è però che il mercato della compravendita di link è fatto di webmaster che non sanno comprare, che si rivolgono a webmaster che non sanno vendere.

Cordialmente,
    Stuart

• Community Manager

@Stuart said:

Al contrario di molti puristi non sono, in linea di principio, contrario all'acquisto dei link, se fatto con criterio e intelligenza.

Sai cosa penso, che forse non si tratta di essere puristi o meno, ma di esperienza sul campo e mole di lavoro.

E' vero che ci sono dei puristi che dicono: non comprerei mai un link!

Ma siamo sicuri che siano puristi? O sono, lancio una provocazione non voletemene, persone che vedono questo come un abbassamento del loro livello lavorativo?

Perchè c'è una bella fascia, dove ci sono anche io, che ha poco tempo (faccio un esempio che a volte è reale) e che quindi compra link perchè non ha il tempo di aprire l'FTP, modificare una pagina e riuppare per X domini.

Quindi contatta uno, gli si offre TOT e lui mette nei suoi domini X link.

Io lo faccio e devo dire che a volte è davvero sollevante psicologicamente, anche verso siti a cui tieni e non potresti fare scambio link perchè non hai tempo, o perchè proprio non si può.

:ciauz:

• User Attivo

A me è capitato di comprare dei link per avere visibilità per un periodo limitato di qualche mese. Sicuramente questo porta ad avere risultati ai breve termine.

Nel mio caso, essendo per un esperimento, poi non ho rinnovato i link, nè ne ho aggiunti altri, quindi poi il risultato ottenuto è svanito velocemente.

L'incognita sarebbe capire come si comporta il motore nel caso invece che i link non stabili vengano via via rimpiuazzati da altri stabili.

• User Attivo

@Karapoto said:

Mi piacerebbe discutere sull'utilità di bl non stabili.

Ovvero, perchè si può pensare di acquistare dei bl per x mesi?

Discutiamone 😉

Secondo il mio punto di vista l'utilita di Back link articiali e indubbia (sopratutto se la raccolta e la selezione sono portate avanti con parsimonia)

Credo pero' che occorre investire in back link a vita.(controllati a monitorati ogni tot di tempo per evitare brutte sorprese di scomparsa del link 🙂

Quindi back link a lunghissima o permanente permanenza (scusa il gioco)

• Super User

La mia esperienza mi ha detto che non bisogna MAI togliere nessun link o perlomeno acquistarne per poi toglierlo un giorno.
    Se si acquista, li deve rimanere.
    Avevo un dominio in prima posizione di una azienda con tutte le key accordate, posizionato trallalla trallalla.
    Alla fine hanno cessato il servizio e man mano ho tolto tutto il lavorino per fargli scalare le serp.
    Risultato: ultima posizione per ogni key( dico ultima per tutte le posizioni che ogni utente riusciva a vedere, cioè nelle prime 900/1000).

Passano circa 6 mesi ed ecco che l'azienda si rifà sotto acquistando di nuovo il servizio.
    Rimettiamo man mano tutto il lavoro ma niente di niente e di niente.

Risultato: PENALIZZATO!!
    Penalizzato e non BANNATO!!
    Mai usato tecniche scorrette ecc.ecc.

Alla fine abbiamo dovuto acquistare un'altro dominio ed eccolo ritornare in quelle posizioni ma con un'altra estensione da it. a .com

Alla fine insomma IMHO non bisogna mai e poi mai togliere dei BL per un posizionamento una volta entrato nel giro.

• User

salve a tutti, faccio una domanda stupida per chi sa la risposta,
    ma i links vanno bene anche provenienti dallo stesso server,
    mi spiego meglio: uno che amministra 100 siti con nome diverso ma tutti residenti sullo stesso server, se i links sono attinenti, fanno bene al PR?

ancora una cosa scambiare il link con pagine dallo stesso PR serve a qualcosa es. due home con PR4, se scambio i links tra di loro che succede qualcuna sale? chi sale?

• User Attivo

no a quanto ne so io, google effettua dei check dell'ip, quindi (correggetemi se sbaglio) viene rilevato come link stuffing

• Super User

@salento said:

salve a tutti, faccio una domanda stupida per chi sa la risposta,
    ma i links vanno bene anche provenienti dallo stesso server,
    mi spiego meglio: uno che amministra 100 siti con nome diverso ma tutti residenti sullo stesso server, se i links sono attinenti, fanno bene al PR?

ancora una cosa scambiare il link con pagine dallo stesso PR serve a qualcosa es. due home con PR4, se scambio i links tra di loro che succede qualcuna sale? chi sale?

Anche se andiamo OT ti rispondo:
    I link dalla stesso server ma da domini diversi vanno bene eccome.
    la frase "Fanno bene al PR" : cosa vuoi dire??
    Il PR viene calcolato in base al numero di BL e dalla qualità.
    Scambiare link da 2 siti con PR4 non è che ti fa salire nelle serp, dipende se il settore è uguale, chi si sta spingendo di più, chi è più noto ecc.ecc.

• User

@angelweb said:

Anche se andiamo OT ti rispondo:
    I link dalla stesso server ma da domini diversi vanno bene eccome.
    la frase "Fanno bene al PR" : cosa vuoi dire??
    Il PR viene calcolato in base al numero di BL e dalla qualità.
    Scambiare link da 2 siti con PR4 non è che ti fa salire nelle serp, dipende se il settore è uguale, chi si sta spingendo di più, chi è più noto ecc.ecc.

grazie angelweb, mi dai proprio una bella notizia ho un bel pò di siti con PR buono che non ho mai linkato tra loro. per fanno bene al PR intendo se lo fanno salire...

per domenico.biancardi vbmenu_register("postmenu_168814", true); se vuoi ho 3/4 siti che parlano di musica e di organizzazione di eventi

• Super User

@salento said:

grazie angelweb, mi dai proprio una bella notizia ho un bel pò di siti con PR buono che non ho mai linkato tra loro. per fanno bene al PR intendo se lo fanno salire...

per domenico.biancardi vbmenu_register("postmenu_168814", true); se vuoi ho 3/4 siti che parlano di musica e di organizzazione di eventi

Per salire nelle serp non serve un alto PR ma link in una pagina dello stesso tema.
    Te lo fatta breve, seguendo il tuo discorso.

Bye bye