- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Analytics e Web Analytics
- Analizzatemi queste Statistiche
-
forse perché non sei visibile su google msn e yahoo se non tramite gli spam engine lycos e excite? :bho:
-
Un caso molto interessante.
-
francamente.... sono un pò pochini gli elementi per permettere una pur superficiale valutazione ;).... dicci qualcosina in +
-
ti volevo chiedere da dove hai fatto genere queste statistiche sono molto interessanti. Sembra che ci sia stata un'indicizzazione massiccia su Lycos e Excite (cosa molto strana).
Ci sarebbe da verificare se non compaiono risultati si SERP di questi motori su Google o Yahoo. Allora forse si spiegherebbe la causa
-
Forse sarà dovuto dalla scarsa qualità dei risultati dei due motori di ricerca che ti portano maggiormente visite ?
Probabilmente il tuo sito web apparirà per tanti risultati irrelevanti... cioè mi spiego...
un mio sito web appariva in msn e altri motori ,dove i risultati non sono molto buoni, per una copppia di key abbastanza richiesta, che però neanche desideravo uscire. Apparivo solamente perchè il mio sito avevo una buona popolarità e perchè erano presenti delle parole, all' interno delle mie pagine, che riconducevano alle key ricercate dall' utente su questi motori scarsetti...Ovviamente queste query non essendo ottimizzate, non mi davano buoni risultati su Google....
Bisognerebbe valutare le query fatte ai diversi motori di ricerca che ti generano quel traffico
-
Allora i risultati sono estratti dalle statistiche di Aruba relative al mio sito.
Le statistiche che vi ho mostrato sono relative al mese di ottobre, in queste statistiche riesco a vedere solo le keyword usate su google, quindi non ho elementi per chiarire come gli utenti arrivano sul mio sito da lycos ed exite.Il sito è questo:
www.tag-mania.com
-
al posto tuo proverei ad aggiungere un qualunque altro sw di verifica statistiche almeno per essere certi dei dati di aruba
...comunque se non ricordo male Exite e Lycos sono affiliati a yahoo (cioè ne utilizzano i risultati)...se dunque ricordo bene questo complica la situazione....e se i dati in tuo possesso sono giusti vien meno la questione posizionamento che fa spazio al maggior utilizzo da parte dell'utente di quei due motori piuttosto che gli altri
-
il discorso che ha più accessi da lycos & C. non indica che l' utenza si rivolge più a quel motori che non a google. Si vede che su Lycos si posiziona meglio con quelle key che su Google.
Non è detto che un sito se si posiziona bene su Google si debba posizionare allo stesso modo su gli altri motori, bisogna vedere come ha lavorato.Il maggior numero di accessi da quei motori può indicare che si posiziona con delle query poco competitive dove trovano maggiore riscontro su motori di ricerca dove il risultato della ricerca è pessimo...
-
Ciao feles!
a dire il vero trovo abbastanza incredibile il tuo caso...
Che tutti i i Big GYM (google yahoo and msn) siano sotto a Lycos e excite da anni a me pare quasi impossibile...
ma sei sicuro che il software di stat sia aggiornato? (magari nn riconosce/risolve nessuno dei nuovi spider)
Sei sicuro che sia configurato bene?
Perchè non provi a cambiare software ? (google analitics? )
Poi potresti pubblicare una Google Sitemap e vedere anche li che statistiche ti da...
Nicola
-
@nbriani said:
Poi potresti pubblicare una Google Sitemap e vedere anche li che statistiche ti da...
NicolaScusate l'ignoranza cosa è una google sitemap? :bho:
-
E' un file xml che posto nella root del tuo dominio consente a google di ottenere una mappa completa del tuo sito. Il file deve essere sottoposto ai tools per webmaster di Google.
Sottoforum GT dedicato:
http://www.giorgiotave.it/forum/google-sitemaps/