- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- [28 Giugno 2013] Roma - WebReevolution: Il Festival del Web Marketing
-
Si cena tutti insieme il 27 sera?
-
Ciao a tutti,
due giorni e tanti amici in più dopo il festival del web marketing, posso dirmi felice e soddisfatta! Lo Staff non si è riposato mai per darci la bellissima accoglienza che chi ha avuto modo di partecipare ha potuto sicuramente vedere!Vi invito a raccontarci della vostra esperienza qui in questa discussione e a postare foto, immagini e articoli sull'evento: così teniamo tutto nel cassettino dei ricordi bene ordinato e possiamo continuare a gustare la gioia di questa meravigliosa giornata attraverso le vostre parole ed i vostri scatti ;)!!
Durante il festival ho avuto la fortuna di conoscere molti membri del forum con i quali ho chiacchierato tra queste pagine. Tra questi comincio con il raccontarvi di BeaNicia, ragazza molto dolce dai lunghi capelli e dal grande sorriso. Sul sito di WebHouse ci racconta di Quel festival che non t'aspetti ed è molto bello quando scrive:
È qualcosa che non ti aspetti perché dietro ci sono persone, anche se tu hai sempre visto un avatar.
Proprio in questo momento sto preparando un esame di Sociologia Multimediale e tra i vari libri ce n'è uno che parla delle comunità virtuali e di come queste, seppure vissute online, abbiano influenza anche nel comportamento offline. E quello che avviene tra queste pagine diventa ancora più autentico nel momento in cui ci si conosce di persona: webreevolution è prima di tutto un evento di formazione però mi piace pensarlo anche come un mega momento per incontrarci tutti noi della community GT e scambiare quei sorrisi che finalmente non hanno bisogno di un emoticon per essere visualizzati! Una citazione particolare meritano Leonov e Nimue: una coppia avvolta da una magia che è difficile spiegare ma che ti lascia tanta allegria!
-
Continuiamo con la raccolta di post per il cassettino dei ricordi...
Tech.fanpage.it - Il Festival del Web Marketing premia La7 e Giorgio Chiellini.
Durante il festival ho conosciuto anche Elena Farinelli che è stata la moderatrice della mia sala in questa prima esperienza da relatrice al festival e che per questo motivo occuperà per sempre, insieme a Enrico Collorà (moderatore tecnico), un posto super speciale nel mio cuoricino! Elena ed Enrico mi hanno messa subito a mio agio e devo fare loro i complimenti per la gestione della sala ;).
Sul sito di Elena troviamo un resoconto degli interventi della sala social: Social Web Reevolution, il Festival del Web Marketing.
Seomadhat.blogspot.it - WebReevolution: oggi a Roma l'evento di GT Idea
Regionedigitale.it - Web Reevolution: il festival del web Marketing
Interessante il focus di Regione Digitale sugli interventi del prof. Pasquale Popolizio, del Direttore Generale dell’Istituto Italiano Project Management Eugenio Rambaldi e sulle premiazioni.
-
Anna non posso passarti il link ma ti segnalo un articolo su monetizzando . com
Ciao
-
Grazie cara per la segnalazione!
-
Ciao Micha, ciao Nelli,
grazie a voi per segnalazioni e post! L'elenco continua...Monetizzando.com - WebReevolution 2013: Formazione E Networking Per Il Web Marketing
Il post è scritto da Valerio Novelli e mi ha colpito la descrizione dell'ambiente GT che, come confermano le sue parole, è già di per sè un festival grazie all'atmosfera allo stesso tempo amichevole e professionale!
Partecipare agli eventi GT secondo me è importante perchè ti permette non solo di apprendere, ma di entrare “in contatto” con tantissime persone e professionisti del web che hanno un approccio assolutamente “amichevole” (o friendly) e “puro”: nessuno ti guarda dall’alto, nessuno ti giudica dall’alto, nessuno “è snob”.
Monetizzando ha realizzato anche due video con alcuni frammenti di:
-
Un'attenzione particolare meritano le premiazioni che il festival ha riconosciuto ad alcune realtà meritevoli di aver adoperato il web in modo innovativo ed efficace.
Descrizione e video dei premi si trovano all'interno dell'apposita sezione del sito di WebReevolution: Premiazione.Possiamo leggerne anche su Quotidiano.net: Giorgio Chiellini e il Milan signori del web Marketing
Romanotizie - FESTIVAL DEL WEB MARKETING: PREMI A CHIELLINI, LA7 E AC MILAN
Tuttojuve - Chiellini ha vinto il premio "Social Reevolution"
Calciomercato.it - Juventus: a Chiellini il premio 'Social Reevolution'
Juvenews.eu - EXTRA JUVE - Chiellini riceve un premio
-
Ci sono stati tanti momenti divertenti! In particolare l'iniziativa della autorship dal vivo, pensata e realizzata qualche notte prima dell'evento tra l'euforia e l'impazienza per l'attesa di questo festival :).
-
@Anna Covone said:
Tra questi comincio con il raccontarvi di BeaNicia, ragazza molto dolce dai lunghi capelli e dal grande sorriso...
Anna
Grazie per le tue parole.
Quello che ho scritto non è altro che quello che mi avete ispirato voi.
Esperienza bellissima, da rifare altre mille volte.
-
Ciao Bea,
ora non ci resta che goderci l'estate pregustando il prossimo Convegno GT e poi l'anno prossimo ripetere questa bellissima esperienza!! Nel frattempo ci vediamo tutti qui, sul forum dei desideri ;).Segnalo lo storify di Davide Mascetti con la raccolta dei tweet dell'evento (ci sono anche le vignette di Gud) da non perdere!!
http://storify.com/davidemascetti/webreevolution-2013
A.
-
Grazie per la segnalazione Anna!
-
Erano anni che non scrivevo su GT Forum Eccomi tornato con il mio vecchio "username", Ottantotto. E' stato un piacere condividere su Monetizzando le esperienze e le sensazioni non solo mie, ma anche delle persone che ho incontrato durante l'evento.
Arrivederci presto ragazzi e continuate così!
-
Ma vogliamo mica dimenticarci le vignette di GUD?
Le trovate tutte qui https://plus.google.com/photos/108521046126412385079/albums/5894551823015131009A.
-
Ciao a tutti,
quando saranno disponibili i video dell'evento?
Grazie
-
@olliver said:
Ciao a tutti,
quando saranno disponibili i video dell'evento?
GrazieCiao Oliver,
se non sbaglio saranno pronti tra un paio di settimane e li troverai nel GT Master club
-
Questo Festival è stato veramente straordinario!
Ci sarebbe una lista infinita di persone da ringraziare...dal fantastico Staff ai Partecipanti, passando per Sponsor/Partner, GUD e le sue vignette, la Madrina..i Marvanza! Insomma un mondo intero!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
Da oggi potete stare tranquilli: questo settore lo cambieremo attraverso la formazione con persone come voi che credono nei nostri progetti.
-
@Beatrice 83 said:
Ciao Oliver,
se non sbaglio saranno pronti tra un paio di settimane e li troverai nel GT Master club
Grazie Beatrice!
-
Cito il resoconto colorito di Chiara Storti, moderatrice del forum e amica che al WebReevolution si è distinta in maniera particolare: ovunque mi arrivavano voci di come fosse stata interessante la sua relazione e non vedo l'ora di avere le registrazioni per vederla!
Il suo post lo trovate qui: http://www.chiarastorti.it/notizie/webreevolution-roma-2013.phpUn Festival nel vero senso della parola, una giornata non solo di grandissima professionalità e di formazione di alto livello, ma anche una giornata di festa e di grande armonia, a cui ho partecipato con enorme soddisfazione.
E poi c'è quello di Giorgio che sul suo blog personale ci racconta come l'ha vissuta: Un Festival Straordinario: grazie a tutti!
Grazie a te Giorgio !!
-
Un contributo interessantissimo per gli amanti di Twitter: Irene Macaione riassume i consigli dati da Angelo Marolla in un post da non perdere!!
Grazie Irene e ciao a tutti,
A.
-
Due bei resoconti sugli interventi seguiti da Ylenia e Nicoletta di Obiettivo3!!!
SOCIAL by Ylenia Caioli: WebReevolution 2013: social, seo e mobile
SEO by Nicoletta Bardossi: Di cosa si è parlato alla Web ReevolutionCiao,
A.