• User

    Nuovi filtri in Google ?

    Ciao a tutti, son nuovo.. ma passiamo subito alla domanda

    Dopo il 6-02 come molti di voi hanno notato le SERPS ritornano valori pressoche' immutati per qualche key, ma per altre stravolgimenti completi. Alla luce di cio' mi son chiesto quale siano le cause e ne ho individuata una in particolare e volevo vedere se concordate:

    • penalizzazione di siti che hanno backlink da siti non a tema

    In pratica ho visto che molti siti in solida posizione da mesi e mesi sono completamente scomparsi per la key usata nei backlink (molti backlink) specialmente se i siti non erano a tema, e scomparsi inoltre per tutti i termini ottimizzati della pagina

    Pare cioe' che Google intendi penalizzare i siti che hanno troppi backlink fasulli (un algo facilmente implementabile, basterebbe per esempio controllare quanti link ha vicino un backlink visto che e' in voga la brutta abitudine di ammassare tutti i link degli scambi) [non entriamo in merito alla tematizzazione o come si scrive che gia' ci sono siti che propongono soluzioni piu' o meno valide]

    La tematizzazione cmq non e' da scartare perche' se provate a cercare ad esempio

    ~manga

    google vi mette in grassetto anche gli altri termini che secondo lui sono relativi alla key manga (molto parziale la cosa direi, magari e' in testing, pero' secondo me la direzione e' quella)

    alla luce di cio' nasce una domanda spontanea

    se io mi creo 1000 pagine con contenuti che vanno dalla flora di Atlantide ai santi del calendario e poi linko con la stessa key un sito, questo scompare dalle ricerche ???

    che dite ?

    ps. io cmq aspetto a prendere provvedimenti, nonostante i dc sembrino tutti allineati o quasi

    pps. non so se ve ne eravate accorti ma ha fatto lo stesso scherzo nelle SERPS anche un mese fa circa, solo che la cosa era durata praticamente poche ore (la data precisa nn la ricordo, cmq di sera)


  • User

    Secondo me Google sta tentando di applicare un nuovo algoritmo...

    Il discorso della penalizzazione di link non tematici secondo me non lo potranno mai attivare, altrimenti la concorrenza si mettere a mettere migliaia di backlink su siti non a tema verso in concorrenti..... sarebbe un'arma a doppio taglio.

    Per quanto riguarda i datacenter, dal 3 al 5 per chi ha fatto dei test, erano tutti disallineati, ma in maniera molto strana.

    Ognuno dava una posizine differente, e quella attuale su google era la posizione media di quelli....

    La cosa era infatti molto strana.

    Attualmente sono allineati ma i risultati non corrispondono con quelli che si vedono sui vari google.it, .de ecc....

    Secondo me sta cercando di applicare allo stesso db filtri diversi, e invece di avere un risultato unico come sembrerebbe facesse fino ad ora, faccia una media delle posizioni... per posizioni potrebbe intendere un punteggio...


  • Community Manager

    Per questo sito qua, nonostante ricevo molti bl non a tema non ha penalizzato niente.

    Anche io cmq penso ad un filtro del genere che non è da scartare.

    Alcuni siti avevano dei livelli nascosti con Hidden.

    Non voglio pensare che sia questo. Ma google sta facendo pulizia a key, a settori. Molti settori non sono stati toccati.

    Io come dicevo a Fabio penso che google vuole far parlare di se così calma le acque per l'uscita del nuovo motore msn, attirando l'attenzione su di se.

    Comunque staremo a vedere presto, tempo altri cambiamenti. Dipende dalle key, dal settore.

    Giorgio


  • User

    mmm, strano, nessun layer nascosto e nessun css, semplici pagine html

    quasi quasi faccio un paio di prove


  • Community Manager

    @zil said:

    mmm, strano, nessun layer nascosto e nessun css, semplici pagine html

    quasi quasi faccio un paio di prove

    Anche io vorrei fare prove, ma credo che sia meglio aspettare un pò 😉


  • Bannato Super User

    In questi giorni ho letto + leggende metropolitane che nel resto della mia vita, io ho 43 anni suonati ! 😄

    Cosa stia facendo relamente GG, nessuno io per primo è in grado di dirlo, personalmente ho visto quanto segue:

    I miei siti, che seguono da + di un anno le regole che mi hanno insegnato alcuni noti professionisti del settore, non sono stati penalizzati nella maniera + assoluta.

    Uno di essi dopo un anno di duro lavoro è finalmente giunto ai vertici della serp. Per questo in particolare, posso segnalarvi, che non ho fatto altro che:

    Una news a tema ogni giorno costantemente da sei mesi a questa parte, sabato e domenica compresi.

    Scambio links ridotto all'osso, pochissimi back, pochissimi outbouns.

    Costante partecipazione ad un forum a tema che passa PR.

    Nel sito si parla solo ed esclusivamente di un argomento, quello naturalmente per cui il sito ha ragione di esistere.

    Ripetizione in tutte le pagine del sito di tutti o quasi tutti i termini attinenti alla keyword principale.

    Ottimizzazione del title e del tag description.

    Non sono stato penalizzato e faccio uso di layer nascosti.

    Non sono stato penalizzato e faccio uso di keyword nella nome cartella e nome file.

    Almeno un paio di backlinks a tema.

    E.... per concludere.................... cambiando discorso, in esclusiva per questo forum ( pero' come faccio su html non posso darvi l'url, dovete credermi sulla parola ).

    Ho un sito di una pagina ( si avete letto bene di una pagina ) senza backlink con solo outbounds a tema pero', con PR 4/10 e al primo posto in serp con keyword commerciale ( per dirla alla KEY !!!! )

    Bacio le mani amici :fumato:

    PS Secondo me, è una ipotesi non una sentenza, GG premia siti che hanno fatto una normale gavetta rispettando le sue principali regole di ottimizzazione e che non hanno cercato artificiosamente di fotterlo.
    E... scusandomi per il linguaggio scurrile, quando scrivo fottere non intendo fare dorway per esempio, **che sono un arte non un imbroglio **!!


  • Community Manager

    @Dell'Orto Fabio said:

    E.... per concludere.................... cambiando discorso, in esclusiva per questo forum ( pero' come faccio su html non posso darvi l'url, dovete credermi sulla parola ).

    Ho un sito di una pagina ( si avete letto bene di una pagina ) senza backlink con solo outbounds a tema pero', con PR 4/10 e al primo posto in serp con keyword commerciale ( per dirla alla KEY !!!! )

    Bacio le mani amici :fumato:

    PS Secondo me, è una ipotesi non una sentenza, GG premia siti che hanno fatto una normale gavetta rispettando le sue principali regole di ottimizzazione e che non hanno cercato artificiosamente di fotterlo.
    E... scusandomi per il linguaggio scurrile, quando scrivo fottere non intendo fare dorway per esempio, **che sono un arte non un imbroglio **!!

    Grande il mio amico Fabio 😉

    Lavorare e Lavorare 😄


  • User

    io ho fatto un sito con frontpage, non ci capisco una ceppa di html...sono il primo coglione ke crea un sito peggio di un bambino delle elementari e sto in prima pagina di google...alcuni giorni stavo addirittura al primo posto della ricerca di google...non uso trukketti strani xkè nn li conosco...
    so ke il tutto funziona grazie agli oltre 200 clik giornalieri ke il sito registra...


  • User

    @Dell'Orto Fabio said:

    Ho un sito di una pagina ( si avete letto bene di una pagina ) senza backlink con solo outbounds a tema pero', con PR 4/10 e al primo posto in serp con keyword commerciale ( per dirla alla KEY !!!! )

    Bacio le mani amici :fumato:

    -_-" a dirti la verita' e' circa un anno e mezzo che con un amico ho creato una pagina php + css senza bl con pr 4 posizionata abbastanza bene (2 posto) per un paio di key del settore informatico

    Io cmq parlavo di un filtro basato sugli scambi link, non su layer css e quant'altro. Credo che per contrastare il dilagare degli spam engine si sia inventato un modo per penalizzare i siti che secondo lui ricadono in quella categoria, ma e' solo un'ipotesi non confermata per ora (volevo provare con il rel="nofollow" come si comporta ghgh)

    ps. daccordissimo che gli aggiornamenti ed i contenuti sono importanti, posso aggiungere una qualsiasi pagina in un mio sito che il giorno dopo e' gia' nelle serps ed indicizzata molto bene.. e alla fine quelli che contano sono i visitatori, non i crawler