- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Gli spider cliccano sugli annunci adsense?
-
Gli spider cliccano sugli annunci adsense?
-
:?:?:?
-
no, sul serio, la cosa sarebbe da considerare in un'ottica seria!
-
ma secondo me seriamente Google ha tutto l'interesse a non forzare neanche a suo vantaggio in questo modo i suoi guadagni perchè alla lunga perderebbe sicuramente molti inserzionisti Adword.
-
vabè io scherzavo ma qua il discorso si fa serio :D...
Secondo me non potrebbe mai farlo per il semplice motivo che l'efficacia dell'adsense non dipende dai click ma dal CTR del cliente....quindi l'aumento dei click a cavolo fa diminuire il CTR del cliente con conseguente abbandono della campagna pubblicitaria....o no? ciò si traduce in realtà in una perdita per google e non il contrario
-
esatto
-
forse é meglio spostare altrove la discussione, che ne dite?
-
E' una bella domanda, non saprei che dire ma credo possa succedere.
-
Tecnicamente con i robot moderni basati sul core Mozilla che realizza un dom like browser è tecnicamente possibile che essi possano seguire questi click. Ma immagino pure che lo stesso programma Adsense consideri le intestazioni HTTP dei client per filtrare questa eventualità.
-
Chiaramente, gli spider di Google non possono farlo:
Google prende la pagina (ancora senza ads), determina in qualche modo l'argomento del contenuto, e quindi decide quali ads metterci.
Insomma, nel momento in cui il googlebot legge la pagina, gli ads non ci sono ancora!
Piu' in generale, gli annunci (adsense e non) non fanno tecnicamente parte dela pagina, ma vengono aggiunti al volo via javascript sul browser, quindi i bot non sono in grado di vederli.
-
ragazzi preciso che la discussione era stata aperta in "off topic" per scherzare , il mio parere l'ho già espresso
-
@Cineasta said:
Tecnicamente con i robot moderni basati sul core Mozilla che realizza un dom like browser è tecnicamente possibile che essi possano seguire questi click. Ma immagino pure che lo stesso programma Adsense consideri le intestazioni HTTP dei client per filtrare questa eventualità.
Quoto (e verificato), gli spider Mozilla-based "cliccano" sugli annunci ma GG, ovviamente, non li considera validi (lo verifica tramite l'USER AGENT)
-
@paocavo said:
Quoto (e verificato), gli spider Mozilla-based "cliccano" sugli annunci ma GG, ovviamente, non li considera validi (lo verifica tramite l'USER AGENT)
e se questi bot modificano il loro user-agent per mimetizzarsi da IE o FF? Cosa possibilissima ovviamente?
Lo sapevate che un bot (o un browser) creato, ad esempio, con java, non può visitare una pagina di Google Search per via dell'USER AGENT. Ora se andiamo a modificarlo, google non lo blocca più...
-
[quote=psicomante]e se questi bot modificano il loro user-agent per mimetizzarsi da IE o FF? Cosa possibilissima ovviamente?
...
[quote]Ovviamente vengono considerati altri fattori oltre all'User Agent, per esempio l'IP Address (anche se esiste l'IP-SPOOFING...), cookies, ecc...