- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Social Media Marketing
- Il nuovo Google Plus, che ne pensate?
-
Ciao Valijolie,
personalmente devo dire che mi piace molto la nuova veste grafica di Google+. Ho solo una cosa da lamentare: il fatto che G+ continui a copiare Facebook.
L'immagine di copertina ricorda proprio l'immagine di copertina di Facebook.
Penso che così Google+ non potrà mai superare il social di Mark.Ovviamente è solo un mio pensiero
Mike
-
Sì, ho notato anch'io che si è liberamente ispirato qua e là...ma credo anche che sul web le contaminazioni siano inevitabili.
Secondo te ZioMike questa nuova interfaccia favorirà le interazioni? Su Facebook ad esempio il passaggio a Timeline ha scoraggiato molti, soprattutto per la difficoltà di comprensione...
-
Sicuramente la nuova interfaccia ha portato dei notevoli miglioramenti. Ora risulta più facile navigare all'interno del profilo di un utente. Dunque si, penso che le interazioni su G+ aumenteranno!
Su Facebook il passaggio alla Timeline ha scoraggiato molti poiché ha praticamente rinnovato e cambiato Facebook e si sa che alle persone i cambiamenti non piacciono molto!
-
Amo il nuovo Google Plus
Prima mi sembrava molto confusionario, ora trovo "ordine e pulizia", per così dire. Ogni post nel suo riquadro, la chat a destra, le varie sezioni nel menù di sinistra.
Si, mi piace decisamente!
Unica pecca: le pagine business. Gestirle è ancora molto scomodo, speravo in un aggiornamento in tal senso!
-
Sono d'accordo Bea, una volta entrati nella gestione di una pagina, per ritornare in se stessi bisogna fare mille click...o sono io che non ho capito come fare
-
Sicuramente è molto più bello...a me piace.
Molte cose sono migliorate, nel complesso c'è un miglioramento.
Tuttavia trovo alcune cose che non vanno e che per me sono dei limiti:
-
la chat a destra è invasiva. Per me è inutile e credo che la useranno in pochi...secondo me la colonna di destra e quella ancora prima (cioè la colonna che sta tra i contenuti e la chat) potrebbero essere unificate in un'unica colonna.
-
Lo spazio dei contenuti è diminuito molto
L'immagine l'ha creata questo utente che si lamenta e l'ho trovata grazie a valijolie.
- Il tutto è più lento rispetto a prima
-
-
@valijolie said:
Sono d'accordo Bea, una volta entrati nella gestione di una pagina, per ritornare in se stessi bisogna fare mille click...o sono io che non ho capito come fare
E' facilissimo
Basta che vai vicino al nome in alto a destra, c'è una freccia piccola piccola, e ti puoi trasformare in chi vuoi
-
@Giorgiotave said:
- Il tutto è più lento rispetto a prima
Più lento in che senso?
Io lo trovo davvero funzionale!
Per la colonna a destra, la prima che sembra restare vuota, ho un brutto presentimento... G+ ads in stile FB? quindi Adsense in colonna?
-
@Beatrice 83 said:
Più lento in che senso?
Avendo un mac sensibile, caricare tutto il social ora ci vuole di più
Prima potevo aprire 10/15 tab di Plus, ora alla terza mi va in crisi
@Beatrice 83 said:
Io lo trovo davvero funzionale!
Per la colonna a destra, la prima che sembra restare vuota, ho un brutto presentimento... G+ ads in stile FB? quindi Adsense in colonna?Spero che le uniscano senza ads per ora
-
Se la chat la usi non è invasiva, anzi torna utile, ovviamente se non viene usata è un qualcosa di troppo che prima non dava fastidio.
Per lo spazio bianco è l'unico grosso problema (oltre ad un paio di dettagli come per le ricerche salvate che si trovano o in esplora o nel menu dell cerchie nello stream e le stesse cerchie, con la selezione di sole 3 nello stream invece di 5, per chi le usava spesso è un grosso problema), fortunatamente esistono già estensioni per chrome che lo sistemano e spero a brevissimo faranno un fix.
Per il resto mi piace e mette in ottima evidenza gli hangouts (pronti al rilascio con le nuove caratteristiche?), ho notato che comunque in generale piace a tutti, la gestione non è complicata, ma per me migliorata e gli utenti non si stanno lamentando e non sono spesati (probabilmente per l'attuale presenza di amanti della tecnologia) come accade in altri social network come facebook.
-
@morettolss said:
Se la chat la usi non è invasiva, anzi torna utile, ovviamente se non viene usata è un qualcosa di troppo che prima non dava fastidio.
Certo
Però sarebbe bello poter toglierla e usare quello spazio.
Comunque, c'è un altro problema a mio avviso. I contenuti hanno uno spazio minore rispetto a prima e...paradossalmente il box che contiene i contenuti è diventato più grande.
Quindi se prima c'erano tipo 10 messaggi brevi solo di testo insieme occupavano uno spazio molto molto minore rispetto ad ora.
-
Le colonne di cui parlavo si uniscono con risoluzioni basse!