• User Attivo

    Backlink fatti e non rilevati

    Salve a tutti, 🙂
    dopo qualche giorno di ricerca ho costruito un elenco di directory italiane per iscrivere un nuovo dominio.
    Ho impegato circa una settimana per iscrivermi manualmente a circa 100/150 directory italiane.
    Dopo che gg ha rilevato tutte le pagine del sito (circa 20) e mi ha classificato noto con stupore che c'è 1 solo backlink segnalato su strumenti per il webmaster.:(
    Perchè accade questo? Eppure quelle directory sono nella serp quindi catalogate.
    Forse 20gg è poco per cominciare a vedere i backlink o c'è qualcosa che devo sapere?
    Grazie


  • Super User

    Ciao rob2002,

    Devi attendere, Google non è così veloce a segnalarti tutti i backlink che ricevi ;).


  • User Attivo

    Scusa Gibbo, ma 20 giorni su 100/150 link neanche andasse a leggerli in bicicletta :giggle:
    Conosci dove reperire una lista di directory italiane ?
    Ne ho trovate altre, ma molte sono inattive o indirizzi scaduti. Certo qui in Italia siamo messi maluccio.


  • User

    Ciao Rob,

    Purtroppo ci vuole tempo. Anche io sto aspettando in trepida attesa da 15 giorni diversi backlink ma ancora niente.

    L'attesa e' snervante :bho::bho:.


  • User Attivo

    Ciao Music è vero.... ci vogliono giorni interi di rottura e poi mr. gg ci mette una vita per darti qualche risposta.
    Il problema è anche perchè molte delle directory italiane sono poco attive o affatto attive. Impiegano troppo tempo oppure paghi e ti mettono nell'elenco il giorno dopo.
    Io gestisco una directory turistica in lingua inglese, ma offro, con uno scambio link, un'approvazione del link in 24 ore.
    Nessuno conosce una piccola lista di directory più o meno serie italiane? :mmm:


  • User

    Ciao Rob.
    io credo dipenda anche dalla velocita dei vari crawler nei vari siti.
    Ci sono diverse directory che ti fanno penare un po' in tutte le categorie ,
    purtroppo non ti posso aiutare, io sto nel ramo matrimonio e li come puoi immaginare e' una bella giungla.
    tuttavia ci sono una serie di directory ( che peraltro non ho controllato ) che in automatico ti schiaffano nel loro database e ti ritrovi con il loro link senza esserti iscritto da nessuna parte . :():


  • User Attivo

    Grazie Music se hai qualche risorsa, fammi sapere o altre idee in merito.
    Ho trovato qualcosa in lingua inglese.
    Sai se un link anche se non a tema ha sempre un valore o perdo solo tempo?


  • User

    Non sono un grande esperto ma da quello che so un link da un sito a tema autorevole ha piu' valore di un sito non a tema .

    ciao Alessio


  • User Attivo

    Si anch'io ho letto molte volte quest'affermazione, ma se le directory italiane non rispondono o rispondono poco, magari qualche article marketing e poi che si fa?
    Uniamo le mani e preghiamo San Google che ci faccia la grazia. 😉
    Vedremo cosa succede :bho:
    Grazie cmq.


  • User

    @rob2002 said:

    Si anch'io ho letto molte volte quest'affermazione, ma se le directory italiane non rispondono o rispondono poco, magari qualche article marketing e poi che si fa?
    Uniamo le mani e preghiamo San Google che ci faccia la grazia. 😉
    Vedremo cosa succede :bho:
    Grazie cmq.

    Ciao rob,

    l'attività di inserimento nelle directory è solamente l'inizio di un'attività di link building, cosa quest'ultima che a mio avviso in Italia non viene per nulla presa in considerazione (spesso nemmeno sanno come si fa..parere personale però). All'estero invece ci sono persone, all'interno delle aziende, che fanno solo l'attività di link building e se si è bravi si viene pagati profumatamente.

    Non perderei molto tempo con le directory anche perchè hanno molti link in uscita, come anche con l'article marketing di massa sparando sempre lo stesso articolo. Porta veramente a poco. Seleziona solo i 4-5 migliori e basta.

    Principali parametri su cui fare attenzione quando fai attività di link building sono i seguenti fattori: link popularity (occhio a follow e nofollow), IP popularity, domain popularity, class c popularity, testo unico, posizionamento all'interno della singola pagina, distribuzione pagine di atterraggio (molto importante a mio avviso e dove moltissimi ancora sbagliano), distribuzione nel tempo dei link in entrata e tipologia di link, etc. etc.

    Buon divertimento.